Nuovo Nissan Qashqai 2021 nasce nulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza
Punta a rinforzare la sua leadership nel segmento, il nuovo Nissan Qashqai 2021 è più imponente, moderno, robusto
Una terza generazione che avrà il compito di ripetere il successo delle serie precedenti: venduto in oltre 3 milioni di unità, è stato presentato nel 2007 e da allora ha conquistato sempre più il cuore degli automobilisti europei.
Un design elegante, una ricca dotazione tecnologica con motori efficienti ed una qualità costruttiva tipica delle vetture di segmento superiore, la nuova piattaforma CMF-C dell’Alleanza offre un inedito contributo tecnologico.
Nuovo Nissan Qashqai 2021 è stata disegnato e progettato in Europa
E’ frutto, così come i modelli che l’hanno preceduta, del lavoro svolto dal Team di Nissan Design Europe a Londra, mentre l’ingegnerizzazione è stata affidata al Nissan Technical Centre Europe di Cranfield, nel Regno Unito
Nuovi cerchi in lega da 20 pollici, passo allungato di 20 millimetri, lunghezza complessiva maggiorata di 35 mm, cambia anche l’altezza (+25 mm) e la larghezza (+32mm), il tutto in favore di una maggiore abitabilità e spazio interno.
Il frontale cambia, con il V-Motion più grande, nuovi sono i fari full LED con luci diurne a boomerang: presenti anche prese d’aria e linee tese sul cofano motore che contribuiscono a conferire al crossover nipponico quel senso di forza.
Per i gruppi ottici posteriori, si è pensato ad un look a goccia con effetto di illuminazione 3D.
Saranno ben 11 le colorazioni disponibili per gli esterni con 5 varianti bicolori e 16 varianti che i clienti potranno scegliere
Novità anche per gli interni, con una connettività incredibile, grazie al sistema In-Car Wi-Fi che consente di collegare fino a sette dispositivi.
Il Nissan Connect ha un nuovo display ad alta risoluzione da 9 pollici attraverso cui è possibile accedere al navigatore, intrattenimento e collegare il proprio smartphone via Apple CarPlay ed Android Auto, il tutto anche in modalità Wireless.
Il rinnovato display TFT multifunzione da 12,3 pollici è totalmente elettronico, in alta definizione, ed ospita anche le info di navigazione, intrattenimento e gli aggiornamenti su traffico e condizioni del veicolo.
Nuovo anche l’Head-Up Display da 10,8 pollici, il più ampio della categoria.
Nuovo Nissan Qashqai 2021 vanta propulsori elettrificati
Sarà disponibile con il motore benzina da 1.3 litri DiG-T con tecnologia milf-hybrid e con anche il nuovo motore e-Power
Presenti il cambio manuale a 6 marce ed il nuovo Xtronic automatico, con trazione a due e quattro ruote motrici.
Omologato Euro 6d, il motore da 1,3 litri DiG-T è dotato di un’unità elettrica con batteria agli ioni di litio in grado di supportare il motore endotermico in accelerazione fornendo una spina addizionale di 6 Nm per un massimo di 20 secondi.
Due i livelli di potenza disponibili: 140 e 158 cavalli entrambi disponibili a 5.500 giri al minuto con coppia di 270 Nm a 1.750 giri al minuto.
La trasmissione Xtronic è disponibile solo sulla variante da 158 cavalli ed offre una notevole fluidità di marcia ed un’ottima manovrabilità; cinque le modalità di guida disponibili: Standard, Eco, Sport, Snow ed Off-Road.
Il propulsore e-Power ha una potenza massima di 190 cavalli ed un’unità endotermica da 1,5 litri, si avvale anche del sistema e-Pedal simile a quello della Leaf, che consente di gestire il veicolo con un solo pedale.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024