in

Nuova Porsche 911 GT3 – Cerchi HRE Performance Wheels

Con i nuovi cerchi scomponibili della HRE la Porsche acquista ancora più aggressività

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Porsche 911 GT3 è fresca di debutto e c’è chi già offre cerchi aftermarket come la HRE Performance Wheels

Si tratta di cerchi a raggi Y della HRE da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore: così configurata la nuova Porsche 911 GT3 acquista ancora più aggressività. 

La HRE Performance Wheels ha sede in California ed è conosciuta per i suoi prodotti, tra cui i cerchi Vintage, Classic e 540 Series, tutti forgiati e realizzati con tecnologia Forged Monoblock RIM.

Nuova Porsche 911 GT3 - Cerchi HRE Performance Wheels

Quelli mess a punto per l’ultima sportivissima nata in casa Porsche richiamano quelli stile anni ’70 e ’80, ma al tempo stesso sono disponibili con misure da supersportiva, perché spaziano da 20 ai 22 pollici. 

La nuova Porsche 911 GT3 nasce per un impiego in pista

A questo scopo, al fine di renderli ulteriormente più leggeri e pratici, la HRE assicura che trattandosi di una massa non sospesa, il suo ridotto peso assicura maggiore stabilità alla due porte tedesca e soprattutto una accelerazione e frenata decisamente migliori rispetto al modello di serie. 

Ogni cerchio HRE è scomponibile in due pezzi. 

Sono realizzati su ordinazione ed a richiesta dell’acquirente può essere scelto con colore e finiture specifica, il tutto rende ogni cerchi, unico!

Sono predisposti per il montaggio con serraggio centrale e compatibili con i sensori TMPS del modello di serie. 

Alan Peltier, Presidente e CEO di HRE afferma che: “Con l’aggiunta della tecnologia FMR alle serie Vintage, Classic e 540, possiamo elevare le prestazioni di questi modelli storici ai livelli moderni per cui la HRE è nota”

Potenza di 510 cavalli per la nuova Porsche 911 GT3

Ha un motore Boxer GT da 4 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 510 cavalli (375 kW) a ben 9.000 giri al minuto, notevoli le sue prestazioni: raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi, mentre i 200 km/h vengono raggiunti in 10,8 secondi, per una velocità massima di ben 320 km/h.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Honda HR-V

Nuovo Honda HR-V – L’originale SUV Coupé ibrido

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai 2021 – Nuovo stile, nuovi motori