Maserati Grecale - SUV compatto e hi-performance
Maserati Grecale é prossima al debutto
Fortissima è l’attesa per un SUV che sarà ancora una volta una rivelazione per la casa del tridente e che celerà non poche novità ed emozioni: la Maserati Grecale sarà compatto e… veloce!
Dopo la recente presentazione della MC20, supercar dalle prestazioni sconfinate e da un cuore potentissimo, il Nettuno, è la volta di un nuovo modello, destinato a rilanciare ancora una volta, nel mondo, il marchio del Tridente.
Il primo esemplare è già stato prodotto nello stabilimento di Casino, i numerosi esemplari pre-serie stanno continuando a fornire informazioni preziose agli ingegneri e capi del progetto al fine di concertare un debutto perfetto.
Maserati Grecale sarà un modello nuovo e segnare un cambiamento
Una svolta epocale per il marchio del tridente, perché se la possente Levante si posiziona di fatto in un segmento di mercato affine a quello della casa di Modena, il nuovo SUV compatto avrà il compito di allargare il ventaglio e soprattutto il bacino di utenza, accogliendo nuovi automobilisti.
Una tradizione quella di battezzare nuovi modelli con il nome di un vento, che risale al 1963, sarà la piattaforma Giorgio, debitamente modificata, a costituire la base di partenza per la costruzione della nuova Grecale.
Vediamo ora quali possibili motorizzazioni la nuova Maserati Grecale accoglierà…
Nessuna informazione in merito alla gamma del nuovo SUV italiano, probabile la presenza del 4 cilindri in linea, 2 litri, turbo benzina, con alimentazione ibrida, già montata sulla Ghibli Hybrid, un’unità da 330 cavalli che potrebbe anche essere proposta con potenza di 280 cv.
Difficile che possa arrivare il “Netturno” il sei cilindri turbo Benzina da oltre 600 cavalli, forse in un secondo momento, per posizionare il SUV in un segmento hi-performance, quale quello della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Per il prezzo, la concorrente diretta sarà la Porsche Macan dunque facile ipotizzare una forbice di 65-70.000 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!