in ,

Kia K8 – L’ammiraglia dal look sorprendente

Negli Stati Uniti è conosciuta come Cadenza, la nuova Kia K8 verrà commercializzata in Corea entro fine anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia K8 debutta sostituendo la precedente K7

Negli Stati Uniti è conosciuta come Cadenza, la nuova Kia K8 verrà commercializzata in Corea entro fine anno, per poi essere disponibile anche su altri mercati. 

Il frontale presenta una griglia anteriore “diamantata” priva di cornice, che rappresenta un tutt’uno con il paraurti.

Kia K8

Una forma aerodinamica, una linea innovativa, pulita che rappresenta il nuovo corso stilistico del marchio automobilistico coreano.

La nuova Kia K8 mostra un design dinamico

Trae ispirazione dal mondo della nautica, mostrando uno stile e soprattutto una linea tanto elegante quanto originale, merito questo di diverse soluzioni stilistiche interessanti, perché se il frontale è caratteristico, anche nella vista posteriore i gruppi ottici full LED che si estendono fino alla fiancata della vettura, rappresentano un altro plus non da poco.

Una berlina moderna progettata con l’intento di innovare, un design esterno che assume un carattere emozionale, con una qualità da ammiraglia. 

La nuova Kia K8 vuole posizionarsi in un segmento premium fatto di vettura lussuose e con una qualità costruttiva elevata. 

Secondo quanto dichiarato da Karim Habib Capo del Kia Global Design Center, questa vettura, pur rendendo omaggio alla K7, prende ispirazione da alcuni degli yacht tecnicamente più avanzati al mondo. 

Nessuna informazione tecnica ufficiale è stata rilasciata, ma stando ai ad alcune indiscrezioni, sembra che le sue performance siano adeguate al suo stile innovativo, con qualità dinamiche da scoprire. 

Essendo così fuori dagli schermi, prevedibile l’utilizzo di motorizzazioni ibride, con varianti che punteranno sull’efficienza più che sulla massima potenza, visto anche il posizionamento della vettura.

Un’unità plug-in hybrid sarebbe perfetta, il frontale diamantato trasmette innovazione ma anche il design pulito potrebbe rispecchiare la sua anima green.

Elementi, stilistici, che lasciano presagire quanti cambiamenti siano in atto all’interno di un marchio che nel corso degli anni ha sempre saputo innovarsi e piacevolmente stupire.

Maggiori dettagli sicuramente verrano rilasciati nei prossimi mesi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Artura

McLaren Artura – La supercar ibrida da 330 km/h

Mitsubishi Outlander 2022

Mitsubishi Outlander 2022 – Cresce nelle dimensioni e contenuti