Kia K8 debutta sostituendo la precedente K7
Negli Stati Uniti è conosciuta come Cadenza, la nuova Kia K8 verrà commercializzata in Corea entro fine anno, per poi essere disponibile anche su altri mercati.
Il frontale presenta una griglia anteriore “diamantata” priva di cornice, che rappresenta un tutt’uno con il paraurti.
Una forma aerodinamica, una linea innovativa, pulita che rappresenta il nuovo corso stilistico del marchio automobilistico coreano.
La nuova Kia K8 mostra un design dinamico
Trae ispirazione dal mondo della nautica, mostrando uno stile e soprattutto una linea tanto elegante quanto originale, merito questo di diverse soluzioni stilistiche interessanti, perché se il frontale è caratteristico, anche nella vista posteriore i gruppi ottici full LED che si estendono fino alla fiancata della vettura, rappresentano un altro plus non da poco.
Una berlina moderna progettata con l’intento di innovare, un design esterno che assume un carattere emozionale, con una qualità da ammiraglia.
La nuova Kia K8 vuole posizionarsi in un segmento premium fatto di vettura lussuose e con una qualità costruttiva elevata.
Secondo quanto dichiarato da Karim Habib Capo del Kia Global Design Center, questa vettura, pur rendendo omaggio alla K7, prende ispirazione da alcuni degli yacht tecnicamente più avanzati al mondo.
Nessuna informazione tecnica ufficiale è stata rilasciata, ma stando ai ad alcune indiscrezioni, sembra che le sue performance siano adeguate al suo stile innovativo, con qualità dinamiche da scoprire.
Essendo così fuori dagli schermi, prevedibile l’utilizzo di motorizzazioni ibride, con varianti che punteranno sull’efficienza più che sulla massima potenza, visto anche il posizionamento della vettura.
Un’unità plug-in hybrid sarebbe perfetta, il frontale diamantato trasmette innovazione ma anche il design pulito potrebbe rispecchiare la sua anima green.
Elementi, stilistici, che lasciano presagire quanti cambiamenti siano in atto all’interno di un marchio che nel corso degli anni ha sempre saputo innovarsi e piacevolmente stupire.
Maggiori dettagli sicuramente verrano rilasciati nei prossimi mesi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024