in

BMW X7 – Pronto un restyling di metà ciclo vita

BMW X7 avrà un look che rispecchierà il family feeling della gamma

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X7 è un SUV di grossa taglia, lussuoso ed imponente che ha riscosso successo nel segmento di appartenenza.

Il suo successo ha spinto la Casa di Monaco a pensare ad un suo facelift, nonostante dalla sua apparizione sul mercato siano trascorsi poco più di due anni: la BMW X7 avrà un look che rispecchierà il family feeling della gamma.

Ed ecco l’avvistamento dei primi prototipi, camuffati, per i primi test stradali. Nel linguaggio della pianificazione industriale ciò significa che il prossimo anno farà il suo debutto la nuova versione del grosso SUV.

Nuova BMW X7 2022

Ma come cambierà la futura e nuova BMW X7 dopo il restyling?

Le foto “rubate” dei primi prototipi ci rimandano il grosso SUV con una mimetizzazione sulla parte anteriore e posteriore della vettura.

Ciò significa che la X7 porterà qualche novità nelle dimensioni dell’ormai controversa griglia frontale, che forse sarà più pronunciata e nel riposizionamento dei gruppi ottici, posti più in basso così come sulla prossima Serie 7.

Ridisegnati ex-novo anche il cofano ed il paraurti a conferma dei rumors che parlano di una riprogettazione stilistica di tutte le vetture della gamma, dalla X1 alla X7.

Novità riguardanti la parte posteriore sono forse da escludersi se non per il paraurti ridisegnato ed i gruppi ottici che avranno una nuova forma grafica. E minime saranno le novità nell’abitacolo, dove forse ci sarà un aggiornamento del software del sistema di infotainment, con quadranti digitali e nuovi rivestimenti e finiture che da sempre accompagnano il lifting di mezza età delle vetture.

La gamma dei motori che andrà ad equipaggiare la prossima versione della X7 sarà diversa, presumibilmente, da quella attuale.

Pare possibile la rinuncia al propulsore diesel quadri-turbo ed il suo posto potrebbe essere preso da un ibrido plug-in, fermo restando le motorizzazioni benzina anche plug-in hybrid.

Di sicuro è tempo di una svolta anche per la BMW X7 un SUV dalle dimensioni imponenti che almeno in Italia non ha riscosso il successo della possente Audi RS Q8

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lotus E-R9 Concept

Lotus E-R9 Concept – Una livrea evocativa

McLaren Artura

McLaren Artura – La supercar ibrida da 330 km/h