X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

McLaren 765LT by M Engineering - Potenza esagerata!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765LT ha più volte dimostrato di essere un proiettile!

Una supercar dalle performance incredibili, una vera e propria auto da corsa che ha dimostrato più volte di avere potenza e velocità da vendere: la McLaren 765LT è irraggiungibile per molte supercar europee 

Per chi vuole il massimo e di più, ci pensa la M Engineering che ha apportato una serie di modifiche alla super sportiva inglese dotandola di un impianto di scarico completo e non solo. 

La potenza sfiora così i 900 cavalli per 962 Nm di coppia massima, regalandole prestazioni paurose.

In un recente video pubblicato in rete, la McLaren 765LT dopo le modifiche della M Engineering ha…

La supercar inglese ha bruciato così i 400 metri con partenza da fermo in soli 8,916 secondi per una velocità di uscita di oltre 253 km/h.

Utilizzando benzina speciale e pneumatici slick, nel classico 0 – 60 miglia è stato stracciato uno strepitoso tempo di 1,894 secondi mentre il quarto di miglia in 8 secondi!

Niente male se consideriamo che la McLaren 765LT in configurazione standard e con gli pneumatici Toyo R888R ha fatto registrare nel quarto di miglio un tempo di 9,33 secondi!

Sembrerebbe dunque che ottenere maggior potenza non sia difficile, anzi più volte i proprietari di questa splendida super sportiva hanno portato al banco la loro vettura, con risultati superiore al dichiarato. 

Rispetto alla 720S, il gap in termini di potenza massima supera i 110 cavalli

Parliamo quindi di un’auto fuori dal comune, capace di raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo in 7 secondi per poi coprire il quarto di miglio in 9,9 secondi!

Nel classico riferimento 0 – 100 km/h impiega 2,7 secondi e nello 0 – 300 km/h solo 18 secondi netti!

Se poi valutiamo anche un altro parametro, ovvero quello delle perdita di potenza a seguito dell’assorbimento della trasmissione, calcolabile in un 13%, possiamo desumere che il motore della 765LT, sarebbe in grado di sprigionare fino a 900 cavalli, quindi dopo alcune modifiche, i 1.000 cavalli di potenza massima sono… assicurati!!!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!