X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Reimagine - La nuova strategia Jaguar Land Rover

Tempo di lettura: 2 minuti

Reimagine è la strategia globale presentata oggi da Thierry Bolloré Chief Executive Officier di Jaguar Land Rover

Una reinterpretazione in chiave moderna del lusso, Jaguar Land Rover anche attraverso questa sua nuova visione, la Reimagine diventerà un produttore mondiale più dinamico di veicoli di lusso ed anche servizi, destinati ad una clientela sempre più attenta ed esigente. 

Ci sarà dunque una elettrificazione totale sia del marchio Jaguar che di quello Land Rover con due architetture differenti, con due distinte personalità.

Nei prossimi cinque anni il brand Land Rover accogliere ben sei varianti esclusivamente elettriche. 

La prima auto elettrica frutto della nuova visione Reimagine arriverà nel 2024

Novità importanti anche per la Jaguar destinata ad accogliere unicamente modelli elettrici, proponendo al grande pubblico un portfolio affascinante, con un design coinvolgente.

Un brand di lusso che in questa suo nuovo percorso, non farà rientrare la XJ, ammiraglia in fase di sviluppo e che presumibilmente sarà ibrida. 

L’obiettivo è chiaro: entro il 2030 sia Jaguar che Land Rover abbatteranno sotto ogni fronte le emissioni di carbonio, su tutta la linea di prodotti, forniture e operazioni. 

Reimagine consentirà dunque un nuovo posizionamento di questi due marchi, differenziandone la personalità e strategia di sviluppo. 

Land Rover utilizzerà l’architettura MLA, acronimo di Modular Longitudinal Architecture, una base che consentirà di avere motori a combustione interna elettrificati e varianti interamente elettriche. Le unità completamente elettriche utilizzeranno la piattaforma EMA (Electric Modular Architecture).

Importante sarà anche il mantenimento dei suoi impiant, nel Regno Unito e nel resto del mondo, preservando così manodopera e strutture di assemblaggio. 

Thierry Bolloré Chief Executive Officier di Jaguar Land Rover

“Oggi stiamo mettendo a frutto tutto ciò per dare una nuova vita al nostro lavoro, ai due brand e all’esperienza del cliente di domani. La strategia Reimagine ci consentirà di incrementare e celebrare, come mai prima d’ora, la nostra unicità. Insieme, possiamo creare un impatto maggiormente positivo e sostenibile sul mondo che ci circonda”

Altri articoli...