Nuova Tucson Plug-in Hybrid offre autonomia e massima tecnologia.
Il powertrain della nuova Tucson plug-in Hybrid è basato sul motore di terza generazione 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh.
Insieme, il motore a benzina e quello elettrico sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm.
Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shiftby-wire” e alla trazione integrale di serie.
Il suo sistema plug-in hybrid abbina la massima efficienza nei consumi di carburante ad un elevato divertimento alla guida.
Come per tutti i veicoli ibridi, alle basse velocità Nuova Tucson Plug-in Hybrid è spinta dal motore elettrico, garantendo una guida silenziosa e a zero emissioni.
La guida completamente elettrica può anche essere una scelta del conducente potendo passare a tale modalità di guida premendo il pulsante dedicato e percorrere così oltre 50 km nel ciclo WLTP completamente a zero emissioni.
La nuova Hyundai può essere ricaricata sia presso le stazioni dedicate alle EV, sia tramite una wall-box domestica compatibile.
Il gruppo batteria è stato posizionato nel sottoscocca e grazie a tale soluzione la vettura offre una spaziosità interna generosa .
La capacità del bagagliaio è stata incrementata rispetto al modello precedente ed ora è in grado di offrire una capienza di 558 litri in conformazione standard che salgono a 1.737 litri con i sedili ripiegati.
Sulla Nuova Tucson Plug-in Hybrid la trazione integrale è di serie grazie alla tecnologia 4WD HTRAC di Hyundai e al selettore Terrain Mode.
Il sistema HTRAC è capace di distribuire in modo variabile la potenza tra le ruote anteriori e posteriori, a seconda delle condizioni di trazione e di guida, mentre il selettore Terrain Mode ottimizza potenza, coppia e frenata a seconda della condizione stradale selezionata dal guidatore.
Il SUV si distingue per il suo design all’avanguardia e per la sua connettività ma soprattutto per i sistemi di guida assistita.
A titolo non esaustivo, tra le diverse funzionalità, sulla vettura sono disponibili il Remote Smart Parking Assist – RSPA – che consente all’auto di parcheggiarsi da sola, l’Highway Driving Assist- HDA – che mantiene l’auto al centro della propria corsia, mentre il Parking Collision-avoidance Assist, aiuta a prevenire gli urti con ostacoli durante la retromarcia, emettendo segnali sonori e visivi e azionando automaticamente i freni quando necessario.
La Nuova Tucson Plug-in Hybrid sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024