in ,

Mercedes-Benz Classe C 2022 – Sarà presentata il 23 Febbraio

Nuova Mercedes-Benz Classe C condividerà diverse soluzioni stilistiche e tecnologiche sia con la rinnovata Classe S

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe C 2022 farà il suo debutto ufficiale il prossimo 23 febbraio sulla piattaforma multimediale dell’azienda e la presentazione sarà trasmessa in streaming.

Pur se nulla è stato anticipato, nella presentazione della nuova Mercedes-Benz Classe C 2022 saranno interessati sia la berlina che la variante Wagon ed entrambi i modelli saranno dotati solo di propulsori elettrificati.

Mercedes-Benz Classe C 2022

La variante wagon avrà anche una versione specialistica per l’off-road, la Allterrain, che nella folta lista degli accessori, come da tradizione Mercedes, avrà l’assale posteriore sterzante.

E questa è una particolarità che sicuramente renderà la nuova Mercedes-Benz Classe C ancora più sicura e stabile e soprattutto calzerà a pennello sulle varianti più spinte e potenti.

I nuovi modelli , pur se in formato ridotto, riprodurranno quanto già visto sulla Serie S.

Il sistema di infotainment sarà gestibile dal grande schermo centrale dal quale si potrà controllare tutto, dal sistema di navigazione, al clima, ai media.

Il quadro strumenti digitale è nuovo, come il volante AMG che, volendo, viene offerto in opzione con il fondo piatto.

L’altra rilevante novità sarà la presenza dell’head-up display di nuova generazione, con una dimensione più grande rispetto a quanto già visto in precedenza.

Esternamente la nuova Mercedes-Benz Classe C condividerà degli elementi di design sia con la Classe S che con la Classe E, come i gruppi ottici squadrati.

Il nuovo modello avrà dimensioni maggiori dell’attuale, essendo più lunga di 6 cm del modello attualmente sul mercato e, conseguentemente, anche il passo sarà più lungo di 2,5 cm, a tutto vantaggio dell’abitabilità posteriore.

Il primo modello ad arrivare sul mercato potrebbe essere il C300 con possibilità di scegliere fra la trazione posteriore oppure l’integrale, con una potenza vicino ai 250 CV.

Alla gamma , in un momento successivo potrebbe aggiungersi un variante ibrida plug-in e l’offerta potrebbe completarsi con il C63, forse equipaggiato con un PHEV da 2.0 litri con oltre 500 CV.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Tucson Plug-in Hybrid

Nuova Tucson Plug-in Hybrid – Trazione integrale

Nuova Porsche 911 GTS

Nuova Porsche 911 GTS – Una GT3 borghese?