Porsche 911 Turbo S è un vero e proprio… missile!
Potente, veloce, prestante, non ci sono aggettivi sufficienti a descrivere quanta efficacia e soprattutto quanto scattante sia la nuova Porsche 911 Turbo S
La serie 992 ha dimostrato che una due posti dalla bellezza assoluta può anche essere terribilmente veloce e soprattutto può sfidare concorrenti di pari potenza e performance.
La gara è di quelle da cardiopalmo, la sfida questa volta è sul chilometro, con partenza da fermo, le duellanti sono tutte delle saette!
A sfidare la Porsche 911 Turbo S sono chiamate in causa la Taycan Turbo S e la nuova Audi RS6 Avant
Tre vetture, estremamente differenti tra loro, una coupé, una berlina ed una station, tre motori separati da qualche centinaio di cavali e soprattutto differenti per erogazione.
La Porsche 911 Turbo S ha un peso di 1.655 kg ed un’aerodinamica attiva.
Ha 650 cavalli, raggiunge una velocità massima di 330 km/h e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi!
Ha un Cx di 0,33 ed un sofisticato sistema di aerodinamica attiva che varia l’incidenza dell’ala posteriore e dello splitter anteriore in funzione della velocità e del carico aerodinamico necessario ad assicurarle una trazione ottimale.
La nuova Audi RS6 quanto a prestazioni non è da meno: il suo V8 biturbo da una potenza di 600 cavalli per 800 Nm di coppia massima.
Raggiunge i 100 km/h in poco più di 3 secondi per una velocità massima di circa 300 km/h.
La Taycan Turbo S al contrario è una lussuosa quanto avveniristica berlina ad alimentazione totalmente elettrica.
Le sue performance sono pazzesche perché grazie ad una potenza di ben 761 cavalli, raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi per una velocità massima di 260 km/h.
Tre scuole di pensiero totalmente differenti, tre sportive pure, senza ombra di dubbio, con la Taycan Turbo S, almeno sulla carta, nettamente più veloce in accelerazione, ma occhio che qui la sfida è sul chilometro!
Secondo voi, chi vincerà?
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024