X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Dacia Logan JWC 2022 - In arrivo entro fine anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Logan JWC 2022 sarà probabilmente sul mercato verso la fine di quest’anno o al più tardi per gli inizi del 2022.

Nel frattempo sono comparsi in rete le primissime foto spia della nuova Dacia Logan JWC 2022 che si presenta “mascherata” fino all’inverosimile.

E’ vero, da tempo è risaputo che le nuove versioni saranno diverse dalle precedenti, ma non si è potuto sapere, neanche dalla Casa, cosa possa significare una vettura diversa dalle precedenti.

Non si hanno addirittura notizie su quale piattaforma il nuovo modello si baserà e cioè se utilizzerà la vecchia piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan, o la piattaforma CMF-B  già usata da Renault Clio e Captur.

Le foto “rubate” ci rimandano una vettura dalla forma migliorata, con un cofano che sembra essere più curvo rispetto al modello attualmente sul mercato.

La nuova Dacia Logan JWC 2022 avrà un look totalmente inedito

La parte posteriore, invece, sembra essere più squadrata, con gruppi ottici a sviluppo verticale e con tutto l’insieme che sembra essere più alta da terra rispetto al modello oggi in circolazione.

Le foto che ritraggono i primi esemplari in circolazione per i consueti test, non ci rimandano particolari dell’abitacolo, pur se potrebbe esserci il nuovo sistema di infotainment già presente sulla Sandero.

La vettura, pur con la nuova versione, si presenterà con allestimenti economici  per mantenere il prezzo in linea con l’attuale.

Nascerà sulla piattaforma CMF-B la nuova Dacia Logan JWC 2022

Sulla propulsione non ci si può esprimere, perché se non si ha certezza della piattaforma è difficile ipotizzare i propulsori.

Infatti se verrà utilizzata la piattaforma CMF-B potrebbero esserci propulsori benzina, con esclusione delle motorizzazioni diesel, mentre solo in un secondo momento potrebbero fare l loro apparizione sul mercato delle unità elettrificate full-hybrid e plug-in , sulla scia delle vetture Renault.

Non ci resta, quindi, che “sorprendere” altri prototipi per avere notizie più concrete sul design, sugli interni, ma sorattutto sulla motorizzazione.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...