X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari F8 Tributo - Un Tuning firmato 1016 Industries

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F8 Tributo è da sempre oggetto di interessanti tuning

Quello che vi presentiamo in queste pagine è un tuning firmato 1016 Industries e riguarda un bodykit realizzato per la Ferrari F8 Tributo

E’ stato denominato “Rampante” e prevede uno splitter anteriore, ultra profilato, in fibra di carbonio, materiale composito che riveste anche le griglie poste sui passaruota anteriori e le prese d’aria presenti sul cofano anteriore.

Altre modifiche includono le minigonne laterali, molto più profilate ed un estrattore posteriore, realizzato su misura. 

Altre modifiche includono un pronunciato spoiler sopra baule ed il doppio terminale di scarico, con collettori a X.

La Ferrari F8 Tributo by 1016 Industries non rappresenta solo un tuning estetico!

Una elaborazione da oltre 46.000 dollari che ha anche una valenza tecnica, perché le prese d’aria ora, hanno anche una funzione aerodinamica, convogliando i flussi verso la parte posteriore, con l’estrattore aria che contribuisce ad ottenere un effetto suolo degno di una vettura di F1.

Peter Northrop Amministratore delegato di 1016 Industries:
“La Ferrari F8 è un veicolo iconico che celebra l’eccellenza e il prestigio automobilistico e sapevamo di dover presentare il nostro nuovissimo kit in fibra di carbonio stampato in 3D. Un progetto speciale.
Poiché siamo alla continua ricerca di idee di design innovative, non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di esplorare le reali capacità di trasformare una stampa 3D in un kit permanente a disposizione dei nostri clienti.
La 1016 Industries F8 è fatta per gli appassionati di automobili che cercano di dare una svolta completamente unica a questa supercar d’élite “.

La Ferrari F8 Tributo ha una potenza massima di 720 cavalli

Le sue prestazioni sono a dir poco incredibili, con uno 0 – 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi per una velocità superiore ai 340 km/h!

Una supercar in grado di coprire il quarto di miglio in soli 10,33 secondi per una velocità di uscita pari a 222 km/h.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...