Diego Armando Maradona - In vendita la sua Porsche 911 Type 964
Diego Armando Maradona è stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, un Campione del Mondo che nei suoi sette anni di permanenza nel Calcio Napoli è stato autore di prodezze tecniche indimenticabili.
Scomparso recentemente, Diego Armando Maradona era un amante delle auto sportive, dopo avervi presentato la sua esclusiva ed unica Ferrari Testarossa nera, è la volta della Porsche 911 Type 964 Carrera 2 Convertible
Una scoperta stupenda, con una carrozzeria che rispecchiava la versione Turbo: la Carrera 2 fu acquistata dal Campione argentino nel 1992, nell’anno di militanza nel Siviglia.
Dopo aver giocato nel Napoli dal 1984 al 1991, il pluricampione del mondo, ha giocato nel Siviglia, per poi passare nel Newell’s Old Boys e nel Boca Juniors.
Sarà battuta all’asta, nel mese di marzo, sulla piattaforma Bonhams ad un prezzo presumibilmente compreso tra i 150.000 ed i 200.000 euro.
Fu acquistata da Diego Armando Maradona nel 1992, in Spagna
Rappresenta uno dei 1.200 esemplari realizzati con la carrozzeria Turbo, il suo cuore è un sei cilindri da 3,6 litri da 250 cavalli raffreddato ad aria.
Aveva una velocità massima prossima ai 260 km/h ed una accelerazione notevole: in più di una occasione il Pibe de Oro è stato fermato e sanzionato dalla Polizia spagnola per aver infranto i limiti di velocità (oltre 170 km/h in città).
Diego Armando Maradona non è stato l’unico proprietario di questa splendida Porsche 911 Type 964
Nel corso della sua vita è stata acquistata da diversi e noti collezionisti di auto da sogno, le sue condizioni secondo la casa d’aste Bonhams sono discrete.
La vettura è strettamente originale.
La sportiva tedesca sarà messa all’asta a partire dal 3 marzo, fino al 10; ad oggi non è stato ancora dichiarato il suo prezzo di partenza.
Secondo Paul Darvill, il responsabile delle aste europee di Bonhams:
Siamo Lieti di presentare la Porsche per eccellenza degli anni ’90, un’auto che piacerà a molti collezionisti di tutto il mondo”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!