Porsche 911 GT sarà presentata in anteprima mondiale il 16 febbraio
Porsche 911 GT sarà presentata il prossimo 16 febbraio 21
Si tratta di una prima mondiale, che eleverà ancora una volta il contenuto sportivo della storica coupé di Zuffenhausen: la Porsche 911 GT porterà su strada una tecnologia maturata nelle competizioni.
Alte prestazioni, su strada come nei più veloci circuiti mondiali, uno sviluppo che ancora una volta renderà l’incredibile 911 al passo delle migliori sportive del pianeta.
La Porsche 911 GT sarà una GT3 stradale?
Il dubbio è forte, perché osservando il teaser ufficiale la forma della coupé tedesca ricalca esattamente quella della GT3, oltretutto al termine del video, la livrea azzurra della 911 rispecchia perfettamente con il video mostrato qualche mese fa da Chris Harris di Top Gear.
La GT3 avrà un motore sei cilindri da 4 litri per una potenza di oltre 510 cavalli in più rispetto al precedente modello, mantenendo immutato il peso.
Un cuore che fortunatamente, come richiesto dal pubblico della rete, rispecchia la tradizione e che è un aspirato con un regime di rotazione massimo di ben 9.000 giri al minuto.
I tecnici del sito produttivo di Zuffenhausen si sono concentrati molto sul mantenere un motore dalla cubatura così alta e dalla potenza, per un aspirato, così elevata, per via delle severe norme antinquinamento con un Euro 6d che limita molto .
Altro passo importante è stato fatto in termini di aerodinamica, con un maggior carico grazie anche a nuove superfici alari e convogliatori.
La Porsche 911 GT avrà un assetto nettamente più rigido rispetto alla GT3 precedente e non solo!
Saranno presenti cerchi da 20 e 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e dischi freno in carboceramico di chiara derivazione racing.
Sospensione posteriore multi-link ed anteriore classico per uno schema che si rivela da sempre, perfetto.
Possiamo immaginare che la novità di casa Porsche possa scendere sotto i 4 secondi nel classico 0 – 100 km/h per una velocità massima superiore ai 310 km/h, ma la GT è una belva da pista, più che un banale dragster!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!