in ,

Mini Cooper SE Collection – Un look originale e…

Ha un cuore elettrico da 184 cavalli e 271 Nm di coppia massima

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Cooper SE Collection ha un design esclusivo

Una nuova serie speciale destinata ad accogliere ancora più consensi, perché lo stile di questa nuova Mini Cooper SE Collection è davvero accattivante. 

Ha un colore carrozzeria Island Blue con finitura Multitone Roof: è una nuova ed innovativa tecnica di verniciatura realizzata negli stabilimenti di Oxford, nel Regno Unito. 

Mini Cooper SE Collection

La sfumatura presente sul tetto è un plus di questa edizione speciale che sicuramente farà breccia in coloro che amano l’innovazione. 

La nuova Mini Cooper SE Collection è una divertente due posti full electric. 

Il suo cofano motore è stato impreziosito da strisce specifiche, le calotte specchi retrovisori sono black mentre i cerchi, da 17 pollici, hanno un design specifico. 

Tecnicamente il cuore di questa British Car full electric è un innovativo ed avanzato propulsore da 184 cavalli e 271 Nm di coppa massima. 

Ha un’autonomia compresa tra i 203 ed i 234 km (ciclo WLTP), la presenza di un pacco batteria agli ioni di litio da 32,6 kWh la rende perfetta per gli spostamenti a medio e breve raggio. 

Notevole è anche la sua accelerazione, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 7,3 secondi per una velocità massima limitata pari a 150 km/h. 

Trattandosi di una vettura completamente elettrica, interessante è anche il suo spunto in ripresa, da 80 a 120 km/h in 4,6 secondi.

La batteria si ricarica fino all’80% in soli 35 minuti in presenza di una stazione di ricarica rapida CC ed in due ore e mezza con un cavo di ricarica standard. 

La Mini Cooper SE Collection ha una dotazione full

Fari LED adattivi, pacchetto Connectec Navigatio, finiture interne in alluminio, sedili sportivi in tessuto grigio chiaro e similpelle, rivestimento padiglione in antracite. 

A richiesta sono disponibili i pacchetti Connected Navigation Plus, che comprende l’head up display, sistema di ricarica wireless e concierge, ed il Driver Assistance Package Plus con cruise control attivo con funzione stop & go. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe C 2022 W206

Mercedes Classe C 2022 W206 – Video scoop

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia – Best Car 2021