X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Chevrolet Camaro 2022 Rapid Blue - Daytona 500

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Camaro 2022 parteciperà alla Daytona 500 sfoggiando una nuova livrea racing, la Rapid Blue

Una vernice fino ad oggi esclusiva della Corvette C8 ed ora disponibile anche sulla Chevrolet Camaro 2022

In occasione della Daytona 500 il famoso marchio americano ha presentato tre fantastici modelli dalla colorazione decisamente appariscente.

Una Chevrolet Camaro 2022 come Pace Car…

Parliamo di una SS 1LE che affiancherà una Corvette C8 ed una Silverado 1500 RST per una potenza complessiva di oltre 1.400 cavalli.

La variante SS 1LE offre una dotazione di serie particolarmente completa che comprende Magnetic Ride Control, impianto frenante Brembo, barre antirollio maggiorate e più rigide, pneumatici Goodyear Eagle F1 ed un differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico. 

Il suo motore è un V8 da 6,2 litri capace di una potenza massima di 460 cavalli!

La trasmissione è posteriore, il cambio è un manuale a sei rapporti. 

Le tre potenti vetture schierate in occasione della Daytona 500 rappresentano una gran bella operazione di marketing, visto anche che il 2020 è stato un anno da dimenticare per il marchio Chevrolet, con vendite crollate di quasi il 40%, con un saldo di 29.775 unità. 

La Chevrolet Camaro 2022 aprirà la gara della Xfinity Series 

Ancora una volta regina indiscussa della manifestazione sarà la Corvette, supercar che avrà il compito di aprire le danze, nella giornata di Domenica. 

La vernice carrozzeria Riverside Blue Metallic sarà disponibile probabilmente come optional sulla Camaro.

Rumor di rete danno in arrivo per il 2023 una nuova edizione, che potrebbe puntare su di un motore centrale posteriore, da oltre 500 cavalli!

L’attuale modello in produzione, rappresenta la sesta generazione, commercializzata a partire dal 2016.

Ricordiamo che la Corvette C8 monta un V8 da 6,2 litri, un 16 valvole ad iniezione diretta, capace di una potenza massima di 502 cavalli a 6.450 giri al minuto per una coppia di 637 Nm a 5.150 giri. 

Ha una lunghezza di 4,63 metri, larghezza di 1,93 ed altezza di 1,23 metri, persa in ordine di marcia 1.740 kg per un rapporto peso / potenza di 3,5 kg/cv

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...