in ,

Porsche Taycan Cross Turismo – Pronta al debutto

Il modello di punta sarà la Turbo S da 761 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan Cross Turismo è pronta per il grande ed atteso debutto

Se non rinnega le sue origini, del resto la sua linea è inconfondibile, il suo cuore sicuramente è innovativo, pur se estremamente potente e non solo, perché assicura prestazioni pazzesche: la Porsche Taycan Cross Turismo è pronta per essere presentata al grande pubblico

Sostanzialmente la sua linea è molto simile a quella della sorella berlina, cambia ovviamente, a partire dal montante posteriore, assumendo più una connotazione “familiare” pur se di wagon non ha nulla. 

Porsche Taycan Cross Turismo

Non è facile definire la sua linea, perché realmente è originale e rappresenta, quella che una decina di anni fa era la carrozzeria Shooting Brake, ovvero qualcosa che fino ad oggi non avevamo ancora visto e riusciamo difficilmente a connotare e identificare. 

Una Gran Turismo allungata, una GT a cinque porte, forse questa, almeno per ora, la sua carta di identità, ma la sua linea rispecchia appieno il suo carattere, o meglio indole. 

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo è stata inizialmente presentata come concept in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra nel 2018

Ha zero emissioni, un look fuori da comune ed un’abitabilità sconosciuta e soprattutto sarà svelata in presenza di un campione della Formula 1, Mark Webber. 

Il pilota australiano dichiara che la gran turismo tedesca, totalmente elettrica, sarà presentata entro i prossimi due mesi!

Tecnicamente la Cross Turismo ricalcherà le stesse soluzioni tecniche già viste sulla berlina, solo il vano bagagli avrà una capacità sensibilmente maggiore, grazie alla possibilità di reclinare i sedili posteriori, offrendo così un volume notevolmente maggiore. 

Trazione posteriore anche sulla Porsche Taycan Cross Turismo

Bel dubbio, di fatto con l’arrivo della Taycan “base” abbia assistito ad un ritorno alla trazione posteriore, dunque possibile che al suo debutto questa Shooting possa esser proposta anche solo con trazione sul singolo assale posteriore.

Come avviene per la sorella berlina, ci saranno vari livelli step di potenza, si partirà dai 530 cavalli fino alla Turbo da 680 cavalli.

Il modello di punta sarà la Turbo S da 761 cavalli, missile, ricordiamo sempre elettrico, capace di uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi netti.

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo avrà un prezzo che partirà presumibilmente dai 110.000 dollari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Combo-e Life

Opel Combo-e Life – Versatile ed elettrica

Mini Shadow Edition

Mini Shadow Edition – Negli UK le nuove special edition