in

Nissan NV300 Bus – Nuovi motori e tecnologie di sicurezza

E’ equipaggiato con un propulsore diesel dCi da 2.0 litri che può erogare diversi livelli di potenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan NV300 bus è il nuovo veicolo leggero del marchio nipponico, disponibile in varie dimensioni ed allestimenti, sia per trasporto merci che per trasporto persone.

Nella gamma della Casa giapponese si colloca tra il compatto NV200 ed il più grande e spazioso  NV400, con un stile esterno rivisto e con dotazioni tecnologiche avanzate: Nissan NV300 bus è un mezzo polivalente.

Nissan NV300 Bus

L’abitacolo è stato completamente rivisitato ed ora offre la massima versatilità con configurazioni da 5 a 9 posti, mentre la plancia di colore scuro con comandi in cromo satinato è più simile a quella di un’autovettura che ad un veicolo leggero.

Esternamente il nuovo Nissan NV300 bus trasmette affidabilità e sicurezza

Il frontale già visto su NV400, ha nuovi fari a LED con le luci diurne che costituiscono la “firma luminosa” del marchio nipponico.

Gli esterni possono essere personalizzati con i nuovi cerchi in lega da 17 pollici.

I viaggi sul NV300 Bus sono resi sicuri dall’ampia dotazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS)

Nei vari allestimenti sono disponibili le tecnologie di monitoraggio degli angoli ciechi, l’avviso di abbandono involontario della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e l’avviso di distanza di sicurezza, oltre a due airbag frontali potenziati per i passeggeri.

Il nuovo NV300, su alcune versioni offre una valida connettività per rendere i trasferimenti, anche i più lunghi, comodi e piacevoli.

Il centro delle diverse soluzioni multimediali  è lo schermo multi-touch da 8” di NissanConnect, con sistema di navigazione e infotainment ad alte prestazioni con compatibilità integrata con Android Auto e Apple CarPlay.

Il nuovo Nissan NV300 Bus è equipaggiato con un propulsore diesel dCi da 2.0 litri che può erogare diversi livelli di potenza: 110 CV con cambio manuale, 150 CV con cambio manuale e automatico e 170 CV con cambio automatico.

Le tre configurazioni rispettano le nuove norme europee Euro 6d. Dmitry Busurkin, Corporate Sales & LCV General Manager di Nissan Europe, ha dichiarato:

Il nuovo NV300 è un veicolo adatto alle famiglie numerose e agli usi professionali, che mantiene la versatilità della versione precedente, ma con maggiore comfort, e più spazio per viaggiare comodi.”.

Come tutti i veicoli commerciali Nissan, è coperto da una garanzia di 5 anni o 160 mila km, e ciò significa, per i clienti, una assistenza sicura e diffusa in tutti i Paesi.

Sarà in vendita in Italia, a partire dal prossimo mese di maggio.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mini Shadow Edition

Mini Shadow Edition – Negli UK le nuove special edition

Ford Mustang 2021

Ford Mustang 2021 – Nuova gamma colori