in ,

Mini Shadow Edition – Negli UK le nuove special edition

Si tratta di un allestimento speciale disponibile per Contryman e Clubman

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Dark Shadow Edition saranno disponibili unicamente per il Regno Unito

Si tratta di un allestimento speciale che Mini ha realizzato per le Contryman e Clubman e che attraverso l’edizione Dark Shadow Edition diventano ancora più accattivanti e moderne. 

Saranno disponibili unicamente nelle varianti Cooper e Cooper S con cambio manuale ed automatico ed anche nell’alterativa alimentazione plug-in hybrid All4 PHEV. 

Mini Shadow Edition

A caratterizzarle la vernice carrozzeria Midnight Black Metallic con tetto e calotte specchi Silver a contrasto e luci full LED. 

Sul grintoso allestimento Dark Shadow Edition, Mini propone anche cerchi da 19 pollici JCW Circuit Spoke con kit aerodinamico JCW.

Quest’ultimo comprende alettone posteriore, doppio terminale di scarico sdoppiato e battitacco personalizzato.

Internamente presenti sedili sportivi JCW, finiture Black, rivestimenti padiglione in antracite, volante sportivo con cuciture a contrasto Chili Red. 

Sempre nella ricca dotazione di serie, figura la strumentazione digitale con schermo da 5,5 pollici, la connessione Bluetooth, prese USB, selettore della modalità di guida (Sport, Mid e Green) e sensori di parcheggio posteriore.

Nel ricchissimo equioaggiamento di serie, sempre per questo allestimento, sono presenti anche il Navigation Pack con display da 8,8 pollici e la piena compatibilità con i sistemi Apple CarPlay che offre anche informazioni in tempo reale sul traffico e l’Excitement Pack con illuminazione abitacolo a LED e proiezione del logo, all’apertura della portiera lato guidatore.

Prezzi a partire da 26.806 sterline per la Clubman Shadow Edition e 28,755 per la Countryman Shadow Edition. 

Peccato che questo allestimento sia disponibile unicamente per il mercato inglese, perché realmente vista la folta dotazione di accessori, risulta essere decisamente conveniente rispetto ad altre varianti.

(leggi anche Mini 2021 – Motori Euro 6d )

Probabile che una volta che i nuovi model year riguarderanno anche la Clubman e Contryman, arrivino edizioni speciali particolarmente vantaggiosa dal punto di vista della dotazione di accessori e/o equipaggiamento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo – Pronta al debutto

Nissan NV300 Bus

Nissan NV300 Bus – Nuovi motori e tecnologie di sicurezza