in ,

Honda CRF1100L Africa Twin – Disponibile ora anche Android Auto

Perfetta integrazione con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda CRF1100L Africa Twin supporta ora anche Android Auto

Il suo maxi schermo TFT touch, in passato già supportava Apple CarPlay, ora la Honda CRF1100L Africa Twin prevede la piena connettività anche con i sistemi Android Auto.

Così i possessori della iconica moto giapponese possono far aggiornare il cruscotto della propria moto, una procedura semplice e pratica che sblocca nuove funzionalità.

Honda CRF1100L Africa Twin

 

Ora è possibile così per smartphone Android integrarsi con la strumentazione della Honda CRF1100L Africa Twin

Sarà possibile accedere alle app di navigazione satellitare, player musica, messaggistica oltre ovviamente alle chiamate, il tutto tramite comandi al manubrio o persino tramite comandi vocali a moto ferma.

Ricordiamo che le nuove funzionalità per Android vanno ad integrarsi con quelle già presenti per Apple CarPlay.

La dotazione elettronica diventa così in grado di soddisfare ogni esigenza, dopo la GL 1800 Gold Wing, la Honda CRF1100L Africa Twin è la seconda moto del brand nipponico a rendere disponibile i due sistemi 

Questa nuova opzione testimonia il forte impegno di Honda nell’accrescere il numero di modelli dotati di funzioni di connettività avanzate, oggi disponibili, grazie all’app proprietaria Honda RoadSync e al relativo sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) anche su CB1000R, X-ADV, Forza 750 e Forza 350.

Ricordiamo che tecnicamente rispetto al modello precedente, la nuova Adventure di casa Honda ha ha un peso inferiore di 4 chili, ed una cilindrata che è aumentata da 998 a 1.084 cc, con una potenza che sale da 95 a 102 cavalli, con un conseguente incremento di coppia da 99 a 105 Nm.

Nuovo è anche il telaio, in acciaio ed il telaietto reggisela, in allumino, anche la ciclistica ha subito modifiche, sul model year 2020 è presente anche un forcellone in alluminio derivato dalla CRF450R ed una nuova piattaforma inerziale IMU a 6 assi, che comprende il controllo di trazione HSTC su 7 livelli, il cornering ABS a 2 modalità e l’antiwheelie a 3 livelli. 

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Fiorino 2022

Fiat Fiorino 2022 – Un modello totalmente nuovo!

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV – Alto divertimento!