Ford S-Max Hybrid da oggi può essere ordinate in tutta l’Europa.
Il nuovo sport activity vehicle dell’Ovale Blu a sette posti, con la nuova propulsione riduce le emissioni di CO2 di oltre il 10% nel ciclo WLTP rispetto all’equivalente motore diesel EcoBlue: la Ford S-Max Hybrid punta sulla massima efficienza!
Oltre ad assicurare bassi consumi, siamo sui 6,4 l/100 km, è un’ottima alternativa ai motori diesel EcoBlue.
Il propulsore termico da 2.5 litri benzina a ciclo Atkinson, in uno con la batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh ed un motore elettrico con l’ultima generazione di cambio automatico PowerSplit di Ford è sinonimo di controllo e sicurezza durante la guida.
Il propulsore elettrico distribuisce la sua potenza in modo intelligente o per supportare il propulsore termico o per fornire una alimentazione totalmente elettrica per brevi tragitti.
Il propulsore da 190 CV assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi, perfettamente in linea con il carattere sportivo della Ford S-MAX Hybrid
A questo si aggiunge un controller motore-generatore riprogettato che consente un passaggio senza soluzione di continuità tra alimentazione esclusivamente elettrica, ibrida e a benzina
La vettura è un mix di sportività e di versatilità e si sposa perfettamente con le esigenze di una famiglia grazie alla sua capacità di carico che può arrivare fino a 2.200 litri, mentre la capacità di traino da 1.560 a 1.750 kg la rende ideale per il tempo libero.
Roelant de Waard, General Manager di Passenger Vehicles di Ford of Europe ha dichiarato, tra l’altro: “La S-MAX è lo sport utility vehicle per antonomasia e ora la versione con possibilità di guida esclusivamente elettrica si rivolge per la prima volta a nuove fasce di clienti”.
La vettura offre il massimo comfort sui lunghi viaggi con i sedili del conducente e del passeggero anteriore che possono essere riscaldati e raffreddati, regolabili a 10 vie e dotati di funzione massaggiante.
Ford S-Max Hybrid assicura la massima connettività tramite il modem integrato FordPass Connect che fornisce Wi-Fi a un massimo di 10 dispositivi con la possibilità di pianificare al meglio i viaggi grazie ad aggiornamenti Live Traffic del sistema di navigazione.
Inoltre, FordPass Connect dispone di funzioni da remoto tra cui apertura/chiusura delle portiere, stato veicolo e sua localizzazione veicolo tramite l’app per smartphone, oltre alla nuova funzionalità Local Hazard Information di Ford, che avvisa il conducente in merito a pericoli sulla strada che sta percorrendo, anche se l’incidente non è visibile a causa di una curva o di altri veicoli.
Oltre al nuovo Ford S-Max Hybrid è già ordinabile il nuovo Galaxy Hybrid
Propone la stessa motorizzazione ibrida da 190 CV , nelle versioni Titanium e V-Line che offrono un’efficienza dei consumi pari a 6,4-6,5 l/100 km, ed emissioni di CO2 da 148 a 149 g/km WLTP e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10 secondi.
Le due vetture che vengono assemblate nello stabilimento Ford di Valencia, in Spagna e sono solo due dei 17 veicoli elettrificati che Ford lancerà nel mercato europeo entro la fine dell’anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024