in ,

Ford S-Max Hybrid – La monovolume elettrificata

Efficienza, abitabilità sicurezza: questi i punti di forza di un’auto che nasce per la famiglia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford S-Max Hybrid da oggi può essere ordinate in tutta l’Europa.

Il nuovo sport activity vehicle dell’Ovale Blu a sette posti, con la nuova propulsione riduce le emissioni di CO2 di oltre il 10% nel ciclo WLTP rispetto all’equivalente motore diesel EcoBlue: la Ford S-Max Hybrid punta sulla massima efficienza!

Oltre ad assicurare bassi consumi, siamo sui 6,4 l/100 km, è un’ottima alternativa ai motori diesel EcoBlue.

Ford S-Max Hybrid

Il propulsore termico da 2.5 litri benzina  a ciclo Atkinson, in uno con la batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh ed un motore elettrico con l’ultima generazione di cambio automatico PowerSplit di Ford è sinonimo di controllo e sicurezza durante la guida.

Il propulsore elettrico distribuisce la sua potenza in modo intelligente o per supportare il propulsore termico o per fornire una alimentazione totalmente elettrica per brevi tragitti.

Il propulsore da 190 CV assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi, perfettamente in linea con il carattere sportivo della Ford S-MAX Hybrid

A questo si aggiunge un controller motore-generatore riprogettato che consente un passaggio senza soluzione di continuità tra alimentazione esclusivamente elettrica,  ibrida e a benzina

La vettura è un mix di sportività e di versatilità e si sposa perfettamente con le esigenze di una famiglia grazie alla sua capacità di carico che può arrivare fino a 2.200 litri, mentre la capacità di traino da 1.560 a 1.750 kg la rende ideale per il tempo libero.

Roelant de Waard, General Manager di Passenger Vehicles di Ford of Europe ha dichiarato, tra l’altro: “La  S-MAX è lo sport utility vehicle per antonomasia e ora la versione con possibilità di guida esclusivamente elettrica si rivolge per la prima volta a nuove fasce di clienti”.

La vettura offre il massimo comfort sui lunghi viaggi con  i sedili del conducente e del passeggero anteriore che possono essere riscaldati e raffreddati, regolabili a 10 vie e dotati di funzione massaggiante.

Ford S-Max Hybrid assicura la massima connettività tramite il modem integrato FordPass Connect che fornisce Wi-Fi a un massimo di 10 dispositivi con la possibilità di pianificare al meglio i viaggi grazie ad aggiornamenti Live Traffic del sistema di navigazione.

Inoltre, FordPass Connect dispone di funzioni da remoto tra cui apertura/chiusura delle portiere, stato veicolo e sua localizzazione veicolo tramite l’app per smartphone, oltre alla nuova funzionalità Local Hazard Information di Ford, che avvisa il conducente in merito a pericoli sulla strada che sta percorrendo, anche se l’incidente non è visibile a causa di una curva o di altri veicoli.

Oltre al nuovo Ford S-Max Hybrid è già ordinabile il nuovo Galaxy Hybrid

Propone la stessa motorizzazione ibrida da 190 CV , nelle versioni Titanium e V-Line che offrono un’efficienza dei consumi pari a 6,4-6,5 l/100 km,  ed emissioni di CO2 da 148 a 149 g/km WLTP e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

Le due vetture che vengono assemblate  nello stabilimento Ford di Valencia, in Spagna e sono solo due dei 17 veicoli elettrificati che Ford lancerà nel mercato europeo entro la fine dell’anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Alfa Romeo Giulietta 110 Edizione

Alfa Romeo Giulietta 110 Edizione