X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo Giulietta 110 Edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulietta 110 Edizione rappresenta una versione speciale realizzata per il mercato messicano

Cuore della nuova Alfa Romeo Giulietta 110 Edizione è il suo quattro cilindri in linea da 240 cavalli

Si tratta di un motore da 1,75 litri che sprigiona una coppia massima di 340 Nm ed è abbinato ad un cambio doppia frizione a sei rapporti. 

La cinque porte italiane è dotata anche di un differenziale elettronico Q2 capace di inviare la coppia in abbondanza sulla ruota con più aderenza, in maniera tale da fornire sempre la massima motricità e trazione.

La trazione è anteriore, la media torinese ha prestazioni di tutto rispetto

Alfa Romeo Giulietta 110 Edition ha una velocità massima di 244 km/h per uno 0 – 100 km/h in 6 secondi. 

E’ disponibile sia con vernice carrozzeria Red Competizione sia in Opaque Grey e si presenta con una completa dotazione di accessori che comprende: gruppi ottici bi-xeno con finitura interna in fibra di carbonio, cornici fendinebbia nere, fari posteriori a Led, spider posteriore in fibra di carbonio con finitura a vista, e finitura grossa, per lo spoiler anteriore, in presenza della vernice Opaque Grey. 

Immancabili cerchi in alluminio da 18 pollici e le pinze freno Brembo rosse. 

Internamente l’abitacolo della nuova Alfa Romeo Giulietta 110 Edizione è di chiara impronta sportiva

Presenti sedili con cuciture a contrasto, uno schermo centrale touch da 7 pollici che supporta Apple CarPlay ed Android auto ed un potente impianto audio da 500 watt con 8 altoparlanti e subwoofer.

Caratteristica del marchio Alfa Romeo è il manettino DNA, presente anche su questa special edition, che permette di impostare il controllo di stabilità (VDC) su tre differenti posizioni o livelli di intervento: Dynamic per una guida più sportiva, Neutral per un comportamento più equilibrato ed All Wheather in presenza di condizioni con scarda aderenza o pioggia.

Il prezzo di vendita è di 759.900 pesos pari a circa 31.150 euro (cambio attuale).

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...