Volkswagen ID Buzz è stato recentemente avvistato, con una livrea che nasconde una meccanica quasi definitiva
Un veicolo completamente elettrico, sorpreso nei pressi della sede del marchio tedesco e privo di qualsiasi camuffamento: la futura Volkswagen ID Buzz potrebbe avere i mesi contati… per il debutto.
Se qualcuno potrà storcere il naso pensando al passato o meglio allo storico Buzz dovrà mettersi l’anima in pace perché il prototipo avvistato realmente è un veicolo totalmente elettrico, del resto quell’adesivo posto sulla sua carrozzeria parla chiaro: “Elektrofahrzeug” ovvero… veicolo elettrico!
La futura Volkswagen ID Buzz 2022 chiaramente rappresenta un ID. Cargo
Un veicolo commerciale, che avrà un’autonomia considerevole, del resto la stessa casa madre ha dichiarato fino a 550 chilometri con batterie anche avranno una capacità che spazierà dai 48 a 111 kWh!
Il modello standard avrà un motore singolo da 150 kW collocato nella zona posteriore: prevista anche una trazione integrale AWD.
La sua velocità massima sarà limitata elettronicamente a 160 km/h.
Altra novità probabile presente sulla futura Volkswagen ID Buzz sarà la presenza di pannelli solari sul tetto?
Questo forse è solo un “accessorio” da prototipo, certo già in passato, Audi, sulla sua A6 aveva utilizzato il tetto con pannelli solari per ricaricare la batteria, un accessorio tuttavia dalla scarsa diffusione e dal costo elevato.
Nelle foto che vi mostriamo, il muletto è chiaramente un prototipo, il modello definitivo sarà totalmente differente, per stile, look e…tecnologia!
Non sarà sicuramente una monovolume con le performance da Tesla ma VW promette che avrà una tecnologia innovativa e saprà conquistare la sua fetta di pubblico, complice anche un look che seppur ripercorrendo lo stile del modello precedente, sarà adeguato alle mode e tendenze del momento.
Forse sarà una restomod prodotta in serie o meglio questa è l’idea che ci siamo fatti e che sondando un pò per la rete sembra che non dispiaccia ai detrattori dello storico T3 ma che anno oramai un’anima green.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024