Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition è una serie speciale
Saranno solo 7 gli esemplari realizzati, la Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition rende omaggio al settimo titolo iridato vinto nel Motomondiale nella passata stagione.
Joan Mir è Campione del Mondo MotoGP 2020 e con lui la splendida Suzuki GSX-RR del Team Suzuki Ecstar
Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition ha un look esclusivo e non solo!
Si ispira chiaramente ad una delle moto più belle della MotoGP: al tetto e calotte specchi retrovisori silver è abbinata una carrozzeria blu metallizzato con dettagli interni giallo fluorescente.
I montanti sono neri!
Ma a caratterizzare una linea accattivante ci pensano anche tre racing strinse con colorazione a contrasto rispetto alla vettura, che attraversano l’intera carrozzeria.
Sul cofano motore è presenta la scritta Suzuki in cutout
Anche gli interni rispecchiano tanta ricercatezza stilistica con le finiture giallo fluorescente per portiere anteriori, tunnel e console centrale.
Ogni esemplare della Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition sarà autografato da Joan Mir.
Tecnicamente la piccola nipponica è spinta da un motore Boosterjet K14D da 1,4 litri, dalla potenza di 129 cavalli con una coppia massima di 235 Nm disponibile a partire dai 2.000 giri al minuto.
Un motore che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica BSG da 48V, che non richiede alcuna ricarica esterna e che non sottrae alcuno spazio ai passeggeri.
Il motore elettrico eroga una potenza massima di 13,6 cavalli con una coppia istantanea.
La sua funzione di boost di coppia assicura una spinta vigorosa, una qualità apprezzabile sia in città che… quando si vuole tirare il meglio da questa fantastica Swift!
Il peso complessivo della vettura è di soli 1.020 kg, presente la suite ADAS che supporta il pilota senza mai privarlo del puro piacere di guida.
Il prezzo di questa special edition è di 20.900 euro, incluso il vantaggio di 1.500 euro concesso dagli incentivi statali in caso di rottamazione di una vettura immatricolata entro il 31/12 2010.
E’ possibile prenotarla online, accedendo al ministro dedicato (https://shop.suzuki.it/auto/swift_sport_world_champion): sarà sufficiente selezionare la concessionaria di riferimento, inserire il proprio indirizzo mail e prenotare la vettura versando un acconto tramite PayPal oppure con carta prepagata o di credito.
Dopo l’invio della mail di conferma, il cliente sarà ricontattato dalla concessionaria per definire le fasi finali dell’acquisto, con tempi e modalità di consegna.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024