X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Le Mansory - Una full carbon da 710 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Le Mansory non avrà lo stesso appeal della LaFerrari ma ha un look sicuramente incredibilmente attraente.

Se un primo esemplare aveva debuttato lo scorso mese di giugno 2020, oggi Le Mansory torna più aggressiva che mai, forte di una carrozzeria full carbon, con trama a vista.

Il tuner tedesco specializzato in supercar ed automobili di lusso ha deciso di implementare la lista degli accessori disponibili per una vettura fuori dal comune!

Le Mansory nasce sulla base della Ford GT

A dispetto del modello precedente che aveva una carrozzeria blu, questa nuova interpretazione lascia posto ad una finitura dark, con una grossa striscia centrale rossa, che ripercorre l’intera carrozzeria. 

Sulle minigonne compare la scritta del preparatore, mentre nell’abitacolo ulteriori tocchi di un acceso Rosso, caratterizzano schienali e portiere. 

La supercar prodotta dalla casa dell’ovale blu diventa così ancora più bella ed intrigante, il kit reso disponibile per tutte le GT prodotte a partire dal 2018, saranno offerti con varie tonalità. 

E’ la fibra di carbonio, il materiale composito a dominare sulla carrozzeria e negli interni.

Una vera e propria hypercar dotata anche di enormi passaruota maggiorati e di un impianto di scarico completamente rivisto, con tripla uscita posteriore. 

Anche nel frontale, la rivisitazione del preparatore tedesco è evidente, grazie alla presenza di gruppi ottici completamente nuovi. 

Immancabile sul tetto, una grossa e doppia presa d’aria, in grado di convogliare aria fredda verso il potente motore posteriore centrale. 

Quest’ultimo è un potentissimo V6 da 3,5 litri della famiglia EcoBoost in grado ora di sprigionare una potenza massima di 710 cavalli in luogo dei precedenti 656, per un incremento della coppia di 95 Nm che raggiunge così quota 840 Nm!

Un upgrade di potenza dunque, nell’ordine dei 55 cavalli per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi per una velocità massima di 354 km/h.

Da segnalare anche la presenza di cerchi da 21 pollici con pneumatici a sezione differenziata. 

Le Mansory sarà venduta ad un prezzo di 1,8 milioni di euro. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...