X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford GT 2021 Studio Collection - Sarà prodotta in 20 unità

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT 2021 Studio Collection è una splendida supercar che per l’occasione ha ricevuto una completa opera di personalizzazione

Una sportiva dunque che diventa ancora più bella ma anche preziosa, perché oggetto di una profonda rivisitazione grafica: la carrozzeria dell’esemplare di Ford GT 2021 Studio Collection che vi presentiamo è stata verniciata in nero lucido

Si tratta di colore denominato Shadow Black arricchito di alcuni particolari “Competition Orange” tra cui una striscia arancio che dal cofano anteriore attraversa tetto e lunotto lasciando anche due “scie” laterali in prossimità dei montanti posteriori e gruppi ottici anteriori. 

Immancabili i cerchi nero con pinze freno rosse, queste ultime mordono dischi in carbonio – cermico.

Saranno realizzati solo 20 esemplari della Ford GT 2021 Studio Collection 

Stesso quantitativo di produzione è previsto anche per l’anno prossimo, con la possibilità per i clienti di scegliere tra sette colori standard o accedere ad una ulteriore tavola colori per una personalizzazione ancora più esclusiva e… costosa!

La casa dell’ovale blu non ha tuttavia rivelato il costo di questa preziosa personalizzazione rispetto alla versione base, sicuramente un esemplare della Studio Collection ha un costo inferiore rispetto alla ben più costosa Heritage Edition che offre in più i cerchi da 20 pollici in alluminio forgiato con finitura Heritage Gold ed una serie di aggiornamenti tra cui sedili sportivi in Alcantara e finiture interne rosse. 

Un potente V6 da 3,5 litri per la Ford GT 2021 Studio Collection

Cuore di questa splendida sportiva è il motore EcoBoost V6 bi-turbo da 3,5 litri.

La potenza è di oltre 655 cavalli per una coppia massima di 746 Nm, il tutto viene scaricato sulle ruote posteriori attraverso una trasmissione a doppia frizione Getrag a sette rapporti.

Le prestazioni risultano così esser spaventose, come testimoniato dallo 0 – 96 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità di punta di 351 km/h!!!

Tanta esclusività ad un costo rapportato alla sua bellezza e soprattutto a prestazioni alla portata di poche, pochissime hypercar sulla faccia della terra!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...