Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody
Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody è la berlina prodotta in serie più veloce al mondo!
La Casa automobilistica americana, dichiara per la Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody una velocità massima di ben 370 km/h.
Ciò è dovuto al suo propulsore, ma anche ad una serie di interventi diretti ad aumentarne le prestazioni.
Il propulsore della nuova Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody è un HEMI V8 sovralimentato da 6.2 litri
Si tratta di un’unità capace di sviluppare una potenza di 808 CV con una coppia massima di 958 Nm a 4.500 giri/min.
Gli interventi effettuati sul propulsore hanno portato, fra l’altro, all’installazione di un compressore più grande, con pistoni e bielle rinforzate, con sistemi di iniezione e lubrificazione migliorati.
Questo potente propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica TorqueFlite HP90 a 8 rapporti che può essere gestita anche attraverso i paddle al volante.
Come viene suggerito dal nome, la vettura è stata dotata di un kit “widebody”, un kit cioè che allarga la vettura di 88,90 cm, rendendo così possibile l’utilizzazione di cerchi Lightweight Carbon Black da 20″ che calzano pneumatici Pirelli 305/35ZR20 ad alte prestazioni.
Il cofano motore ospita una grande presa d’aria centrale per raffreddare al meglio il possente propulsore, oltre ad esporre nella fiancata minigonne che collegano la parte anteriore con quella posteriore della vettura.
La vettura con i suoi 5,023 mt di lunghezza, 1,923 mt di larghezza un’altezza di 1,449 con un passo di 2,946 mt è la classica “muscle car” americana, il tipo di auto ad alte prestazioni, con un abitacolo accogliente e lussuoso, con tanta tecnologia e connettività.
E questo Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody non è da meno con i suoi sedili in pelle ed il suo sistema di infotainment Uconnect con connettività Apple CarPlay e Android Auto.
La Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody già disponibile nelle concessionari, parte da una base di 78.595 dollari, poco più di 65.200 euro al cambio attuale.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!