in

Ferrari Purosangue – Nuove foto del Super SUV

Un V8 biturbo di derivazione Maserati Trofeo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue primo futuro SUV della Casa di Maranello, è stata sorpresa in uno dei suoi test nel Nord Europa, e, subito, le foto del prototipo hanno fatto il giro della rete.

Intorno alla vettura c’ è tanta curiosità, perché senza dubbio sarà un SUV che inciderà tanto sul brand di Maranello, per il suo design così unico ed inedito: Ferrari Purosangue segnerà una svolta nella storia del celebre marchio sportivo italiano.

Al design ha lavorato il Centro Stile della Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni, dando vita ad uno dei progetti più ambiziosi della casa del cavallino rampante.

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue o Super Sport Utility Vehicle?

Pur se ad oggi la vettura viene chiamata “Purosangue” non si è certi del suo nome così come non  si vuole indicare la vettura come SUV, denominazione che non si adatta all’immagine del Cavallino Rampante, ma piuttosto parlare di un FUV, acronimo di Ferrari Utility Vehicle.

Le foto “rubate” del prototipo consentono di focalizzare due elementi importanti e cioè le forme del frontale  e le reali dimensioni della vettura.

Molti elementi del frontale rimandano alla Maserati Levante GTS e alla Maserati Trofeo, mentre per le dimensioni  ci si avvicina ad una lunghezza superiore ai 4,70 mt, ad una larghezza  vicino a 1,90 mt e ad una altezza  di 1,50 mt.

Il nuovo modello Ferrari dovrebbe debuttare sul mercato all’inizio del prossimo anno e potrebbe essere equipaggiato con il motore V8 da 4.0 cc con assistenza elettrica, e capace di sviluppare 700 CV,  e pronta a lanciare una sfida alla Lamborghini Urus che raggiunge una velocità massima di 305 km/h .

Di particolare per questa vettura ci sarà la disponibilità a bordo per cinque passeggeri con bagagli al seguito, senza per questo rinunciare alle doti di sportività propria delle vetture di Maranello.

Sul prezzo della futura Ferrari Purosangue per ora non ci sono indicazioni, ma rumors parlano di una cifra vicino ai 300 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 918 Spyder Liquid Chrome Blue Metallic

Porsche 918 Spyder Liquid Chrome Blue Metallic

Lamborghini Countach LP400 Periscopica

Lamborghini Countach LP400 Periscopica