Nuova Mercedes Classe C 2022 - Berlina e Wagon
Nuova Mercedes Classe C 2022 è ormai in dirittura di arrivo.
Sia la berlina che la variante Station Wagon della nuova Mercedes Classe C 2022 potrebbero essere svelate questo mese mentre l’avvio della prevendita è previsto per il mese di luglio con la commercializzazione vera e propria, che potrebbe partire entro fine anno.
Intanto sono stati sorpresi i prototipi di pre-produzione, sia della versione berlina che della wagon, durante gli ultimi test con una camuffatura parziale e limitata solo al frontale ed alla parte posteriore.
(Potrebbe interessanti anche – Mercedes Classe V 300 d Automatic Premium Long )
La berlina e la Wagon saranno i primi modelli ad essere posti in vendita, a cui seguiranno le varianti Coupè e Cabriolet.
La nuova Mercedes Classe C 2022 presenterà molti dettagli presenti sulla Classe E e sulla Classe S.
La Mercedes-Benz avrà una lunghezza vicino ai 4,70 mt con un passo di 2,86 mt.
Ciò significherà migliore abitabilità e maggior capienza del portabagagli.
Nell’abitacolo l’elemento caratteristico sarà il nuovo sistema multimediale MBUX che darà un tocco di modernità all’insieme, in uno con il quadro strumenti digitale.
Le motorizzazioni si articoleranno, presumibilmente, sul benzina 2.0 Turbo e sul diesel 2.0d a quattro cilindri, con potenze fino a 300 CV e tutte abbinate al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti.
La nuova Mercedes Classe C 2022 sarà offerta anche nella versione Mild Hybrid da 48V
Avrà un’’unità elettrica EQ Boost da 15 kW di potenza e 180 Nm di coppia massima per i propulsori a benzina o 200 Nm di coppia massima per i motori a gasolio, oltre che nella configurazione Plug-In Hybrid con il pacco delle batterie da 22 kWh che assicurerà una autonomia di quasi 100 km nella modalità di guida solo elettrica.
Ma la vera novità sarà rappresentata dalla dotazione dei vari sistemi di guida autonoma di terzo livello, cioè un sistema di guida altamente automatizzata ed in grado di aiutare il conducente nel controllo continuo dell’andamento longitudinale e laterale del veicolo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!