Nuova Opel Astra 2022 - Anticipazioni
Nuova Opel Astra 2022 è tra le media europee più attese dell’anno
Come annunciato dalla casa madre, arriverà entro quest’anno, la nuova Opel Astra 2022 sarà un concentrato di tecnologia e non solo
Mancano in effetti ancora svariati mesi al suo debutto, eppure, fino ad oggi non c’è alcuna foto spia in merito, strano che il marchio tedesco non provi questo modello, nonostante rispetto alla sua presentazione ufficiale, il tempo non è moltissimo, anzi.
Se qualcuno di voi potrà pensare che ancora è presto per vedere qualche esemplare camuffato in azione, si sbaglia, perché il timing assolutamente non è molto, anzi
La nuova Opel Astra 2022 sarà presentata in anteprima…
Secondo la casa del fulmine il nuovo modello romperà nettamente con il passato, presentando tecnicamente e stilisticamente parlando, grandi novità.
Sarà il secondo modello lanciato sulla piattaforma comune EMP2, un’ottima base già predisposta per l’alimentazione ibrida e non solo.
Il suo stile seguirà quanto già presente e presentato sulla nuova Crossland: la griglia Vizor sarà come sempre parte di un unico pezzo, i gruppi ottici sottili a LED ed la linea di cintura moderatamente alta.
Tanti i rendering presenti che ne anticipano o simulano l’estetica, di sicuro sarà dirompente con il passato, complice anche, una voglia di osare in casa Opel e di lanciare una serie di modelli dalla forte personalità stilistica.
La nuova Opel Astra 2022 sarà disponibile in sei versioni
Una sola versione Diesel, un quattro cilindri in linea, turbo, da 1,5 litri e quattro unità benzina appartenenti alla famiglia PureTech, con un tre cilindri da 1,2 litri ed un millesei quattro cilindri plug-in hybrid, quest’ultimo è lo stesso montato sulla Grandland X Hybrid.
Secondo rumor di rete, la media della casa del fulmine sarà prodotta a partire dal 30 agosto a Russelheim in Germania, probabile una sua presentazione tra il 7 ed il 12 settembre, con consegne previste per gli inizi del 2022.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!