Lexus UX 300e 2021 - L'elettrica di lusso
Lexus UX 300e 2021 nasce sulla piattaforma GA-C del Gruppo Toyota
E’ equipaggiata con un motore elettrico da 204 CV con una coppia di 300 Nm, e raggiunge una velocità di 160 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi: la Lexus UX 300e 2021 è innovativa!
La vettura è dotata di una batteria agli ioni di litio da 54,3 kWh con una autonomia, dichiarata dalla Casa, di 300 km nel ciclo WLTP .
Presenti due sportelli per la ricarica, uno su ogni lato: quello sul lato destro è per la ricarica a corrente alternata, mentre lo sportello posizionato sul lato sinistro consente la ricarica a corrente continua.
Con la batteria scarica, sono necessari 50 minuti per raggiungere l’80% di carica, utilizzando la ricarica rapida DC a 50 kW.
Con la corrente alternata del wallbox, ci vogliono circa 8 ore, mentre utilizzando la normale presa domestica i tempi si allungano a 24 ore.
La Lexus UX 300e 2021 ha dimensioni compatte
Misura 4,5 metri in lunghezza, è larga 1,84 mt ed alta 1,54 metri.
Il frontale attira l’attenzione con la grande griglia a clessidra ed i gruppi ottici a forma di “L”.
La sua linea è stata studiata e realizzata per la migliore aerodinamicità e per contenere i consumi, come il sottoscocca della vettura che è totalmente piatto e carenato.
Nell’abitacolo tutto sembra essere “incentrato sul conducente”, con materiali di qualità e con assemblaggi perfetti.
La Lexus UX 300e 2021 viene proposta in due allestimenti
L’allestimento base, il Premium ha una valida dotazione di serie, come il pacchetto Safety System +, che comprende la frenata automatica d’emergenza, l’assistenza al rilevamento di corsia ed il cruise control adattivo.
L’allestimento Luxury è full optional ed offre tra l’altro I fari Tri-LED, il, Blind spot monitor ed il navigatore.
Per le flotte aziendali è previsto un terzo allestimento chiamato Business.
Il SUV giapponese nell’allestimento Premium viene offerto a 57 mila euro che, con gli incentivi statali scendono a 46.500 euro.
L’allestimento Luxury viene offerto a 61 mila euro, che scendono a 50.500 euro con gli incentivi statali, mentre il terzo allestimento Business viene offerto a 46 mila euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!