Audi RS3 LMS sarà disponibile per i clienti privati entro fine anno
Si tratta dell’esemplare nonché generazione più veloce ed avanzato di sempre, la nuova Audi RS3 LMS presenta numerosi aggiornamenti meccanici e tecnologici.
Rispetto al modello precedente cambia radicalmente nel look, la sua livrea è sorprendentemente accattivante, il frontale è dominato da una enorme griglia radiatore con un cofano motore che si caratterizza per la presenza di due grosse prese d’aria.
(Leggi anche Audi RS e-tron GT in anteprima a Cortina )
Al retro spicca un alettone di generose dimensioni, passaruota allargati ed un unico terminale di scarico centrale.
La nuova Audi RS3 LMS ha una potenza massima di 345 cavalli
Si tratta di un quattro cilindri in linea, da 2 litri, un motore turbo capace di sprigionare oltre 340 cavalli a 6.250 giri al minuto per una coppia massima di 420 Nm a 2.500 giri al minuto.
Presente anche una trasmissione automatica sequenziale a sei rapporti, un differenziale autobloccante posteriore a slittamento limitato ed una frizione multidisco, regolabile.
Particolarmente curato il fronte sicurezza, la casa madre dichiara che nessun altra vettura da corsa dispone di così tanti sistemi addizionali per l’incolumità del pilota
(Leggi anche Audi A1 Citycarver 35 TFSI: ibrida e compatta! )
Il riferimento è al roll-bar in acciaio, alle cinture di sicurezza a sei punti, ai sedili da corsa racing, avvolgenti, al sistema di estinzione omologato ed alle reti di sicurezza per il finestrino lato guida.
Veloce, sicura e performante: gli assi nella manica della nuova Audi RS3 LMS
Notevoli modifiche sono state apportate anche al reparto sospensioni, all’anteriore troviamo uno schema McPherson, mentre al posteriore è presente uno schema a bracci multipli.
Chris Reinke, responsabile corse clienti Audi Sport:
“La nostra nuova Audi RS 3 LMS assume quindi una grande e responsabile eredità
Il nostro principale obiettivo era fornire un’auto performante ai nostri clienti.
Che si tratti di tempi di percorrenza o opzioni di setup, sicurezza o ergonomia dell’abitacolo: vogliamo offrire ai team un modello che sia ancora più vicino ad un’auto da corsa di un tempo”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024