in ,

Seat Leon TGI – La versione a metano è ordinabile anche in Italia

La vettura abbina tre serbatoi per il metano, con un volume netto complessivo di 17,3 kg

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Leon TGI giunge alla sua quarta generazione ed è già disponibile ed ordinabile nelle concessionarie.

Il 2021 per la Casa di Barcellona inizia all’insegna delle tecnologie alternative perché in uno con le inedite versioni eTSI mild hybrid ed e-HYBRID plug in, la nuova vettura spagnola è ora disponibile con l’apprezzata motorizzazione a metano: parliamo della Seat Leon TGI

Seat Leon TGI è equipaggiata con il motore da 1,5 litri da 130 CV abbinato al cambio automatico DSG 7 marce.

Seat Leon TGI

La vettura abbina tre serbatoi per il metano, con un volume netto complessivo di 17,3 kg, che le garantiscono un’autonomia di 440 km, ad un serbatoio di benzina da 9 litri con una autonomia complessiva  di 600 km.

L’omologazione a metano comporta  importanti benefici fiscali, oltre ai vantaggi legati alle possibilità di accesso in zone urbane a traffico limitato.

Il motore 1.5 TGI utilizza inoltre il ciclo Miller, permettendo di ottimizzare prestazioni, consumi ed emissioni, con emissioni di CO2 in ciclo WLTP che si attestano a 107-118 g/km e un consumo di carburante che si attesta a 6,0-6,6 metri cubi /100 km.

La nuova Leon TGI 130 CV DSG è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti presenti in gamma ed è già ordinabile con un prezzo a partire da 21.550 Euro.

Sull’onda del successo registrato dalla campagna promozionale della scorsa estate, avente come protagonista il SUV Arona, quest’anno la Seat spinge le motorizzazioni alternative della quarta generazione di SEAT Leon la cui dotazione include fari a LED,

SEAT Virtual Cockpit, cerchi in lega da 16”, Climatronic e Front e Lane Assist.

I clienti possono così usufruire dei vantaggi della gamma ibrida della nuova SEAT Leon, grazie alla formula “Senza Impegno”  con anticipo zero, una rata minima e senza nessun altro vincolo poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali.

Una vettura tecnologica e con una alimentazione che permette ancora oggi un notevole risparmio sia nei confronti del classico motore benzina sia verso l’elettrico.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Moto Guzzi V85 2021

Moto Guzzi V85 2021 – Nuove versioni TT e TT Travel

ABT RSQ8-R

ABT RSQ8-R – Solo 125 unità per un SUV incredibile