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Porsche 911 GT2 RS – All’asta un esemplare con pacchetto Weissach

Raggiungeva una velocità massima di 335 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi

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Porsche 911 GT2 RS è un vero e proprio giocattolo da pista!

Nasce con l’idea di stupire, di esaltare il massimo piacere di guida in pista, tra i cordoli, la Porsche 911 GT2 RS è tra le sportive del marchio di Zuffenhausen più veloci di sempre

L’esemplare che vi mostriamo è in vendita su Bring A Trailer e monta il pacchetto Weissach che prevede il cofano anteriore in fibra di carbonio, cerchi in magnesio da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore a serraggio centrale con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 ed il sistema di sollevamento, di alcuni centimetri, del muso anteriore.

Porsche 911 GT2 RS

La supercar ha anche un colore carrozzeria, disponibile su campione. 

La Porsche 911 GT2 RS nasceva come ulteriore evoluzione della GT3

Anche nell’abitacolo la sua spiccata propensione per un utilizzo in pista è tangibile dai sedili, avvolgenti e con schienale rivestito in fibra di carbonio, materiale che ritroviamo anche per le finiture di plancia e console centrale. 

Altra caratteristica di questa vettura in vendita all’asta, è la presenza del Pack Sport Chrono , della pedaliera in alluminio e del battitacco in fibra di carbonio, retroilluminato. 

Il proprietario originario si è fatto montare in fabbrica anche un impianto audio Bose dalla qualità eccelsa. 

Cuore della Porsche 911 GT2 RS è il suo sei cilindri turbo

Si tratta di un motore dotato di doppio turbocompressore, capace di una potenza massima di 700 cavalli a 7.000 giri al minuto per una coppia di 750 Nm a partire dai 2.500 giri al minuto. 

La vettura, secondo quanto dichiarato, toccava una velocità massima di 335 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi. 

Impressionante anche il suo tempo impiegato nel coprire, sempre con partenza da fermo i 400 metri ed il chilometro, rispettivamente in 10,4 e 18,9 secondi!

L’esemplare in vendita ha percorso poco più di 1.900 miglia e viene battuta all’asta comprensivo di un casco con calotta nello stesso colore della carrozzeria. 

La vettura nuova costava l’equivalente di 356.000 dollari, oggi all’asta, l’offerta più alta supera di poco i 250.000 dollari. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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