X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Pininfarina Battista - A Nardò con Nick Heidfeld

Tempo di lettura: 2 minuti

Pininfarina Battista sarà una delle hypercar più veloci del pianeta 

Bisognerà attendere qualche altro mese perché sia ufficialmente commercializzata: la nuova Pininfarina Battista è stata sviluppa anche grazie al supporto dall’ex pilota di Formula 1, Nick Heidfeld

Ha corso per oltre un decennio nella massima competizione sportiva sulle quattro ruote, ed oggi più che mai, dove la potenza in gioco su una hypercar che si rispetti, ha raggiunto limiti, elevatissimi, il suo prezioso apporto è stato indispensabile.

Nick Heidfeld ha così provato la Pininfarina Battista lungo il circuito di Nardò

Il pilota afferma al termine della sua prova, come questa hypercar sia incredibilmente veloce in ogni situazione, soprattutto su di un tracciato così particolare e difficile quale quello di Nardò 

Nick Heidfeld ha dichiarato:

“È stato davvero speciale vivere la Battista in pista per la prima volta.
Con il prototipo in una fase avanzata di sviluppo, stiamo testando Battista con circa l’80% della sua potenza massima, le prestazioni e l’accelerazione sono già al di là della mia immaginazione.
Quello che mi ha davvero sorpreso è stato quanto questa vettura si senta a suo agio in pista.
Stiamo creando una hyper GT da godere a tutte le velocità, ma qui a Nardo il controllo in curva e la velocità che abbiamo raggiunto sono stati eccezionali.
Il controllo minimo della trazione e il torque vectoring sono attivi in questa fase di sviluppo del prototipo, ma c’è così tanto grip da sfruttare “.

La Pininfarina Battista ha una potenza incredibile!

Quattro motori elettrici per una potenza di 1.900 cavalli per 2.300 Nm di coppia massima!

E’ l’auto di serie più potente e veloce mai progettata in Italia!

I dati tecnici comunicati dalla costruttore parlano di una velocità massima superiore ai 350 km/h  e  di un’accelerazione da 0 a 100 km/h di circa 2  secondi e da 0 a 300 km/h in meno di 12 secondi.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...