in ,

Nissan Pathfinder 2022 – Nel segno della tradizione

Nuovo il design del frontale, nuova la griglia anteriore V-motion, nuovi i sottili gruppi ottici full LED

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Pathfinder 2022 rende omaggio al passato.

Una lunga tradizione, l’iconico veicolo giapponese si ripropone con un look totalmente nuovo ed al passo con i tempi: Nissan Pathfinder 2022 punta al comfort, alla passione, alla sicurezza.

E’ stato riprogettato partendo completamente da zero, con l’intento di trasmettere la massima sicurezza ai suoi passeggeri. 

Nissan Pathfinder 2022

Il nuovo Nissan Pathfinder 2022 arriverà entro l’estate 2021.

Secondo gli ingegneri giapponesi ogni centimetro del suo veicolo è nuovo, inedito, e studiato secondo un preciso scopo funzionale.

Uno stile che trasmette forza, un aspetto originale che lo rende un SUV robusto.

Nuovo il design del suo frontale, nuova la griglia anteriore V-motion, nuovi i sottili gruppi ottici full LED. 

A contribuire a renderlo un SUV votato all’off-road ci pensano i passaruota allargati con cornice in plastica grezza.

Nissan Pathfinder 2022 è dotata di una nuovissima trasmissione doppia frizione a 9 rapporti

Immancabile la trazione integrale intelligente AWD che prevede ben sette modalità di guida: Standard, Sport, Eco, Snow, Sand, Mud e Tow. 

Sul fronte della motorizzazione disponibile, arriva un robusto V6 ad iniezione diretta da 3,5 litri.

Si tratta di un propulsore collaudato da 288 cavalli per 351 Nm di coppia massima.

Novità anche per gli interni del rinnovato mezzo giapponese.

Arriva una nuova strumentazione da 12,3 pollici e sistema di infotainment da 9 pollici, con pieno supporto per la connettività grazie alla compatibilità con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.

Il nuovo SUV nipponico può ospitare fino a tre file di sedili per un totale di 7 passeggeri: per tutte sono presenti prese USB, bocchette di aerazione ed è prevista la connettività con il sistema centrale tramite bluetooth.

Secondo la casa madre, al fine di migliorare l’insonorizzazione all’interno dell’abitacolo, i nuovi vetri stratificati, garantiscono un aumento del 60% dell’assorbimento acustico esterno e del motore.

Rivisti anche gli allestimenti così come gli accessori disponibili, tra cui figura una vernice bicolore ed un impianto audio con 13 altoparlanti. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW i7

BMW i7 – Prime foto spia della super berlina elettrica

BMW iX3 2022

BMW iX3 2022 – Un look in stile M Performace