BMW i7 è stata sorpresa durante i suoi test, totalmente camuffata.
Pur se completamente nascosta, la nuova BMW i7 sembra non discostarsi molto dal modello a propulsione termica attualmente sul mercato, pur se disporrà di una piattaforma distinta che è alla base dei veicoli elettrici iNext e iX5.
A livello di propulsione, invece, tutto potrebbe essere diverso.
BMW i7 sfiderà la concorrenza: Mercedes-Benz EQS, Audi e-tron GT, Porsche Taycan
Da indiscrezioni, sembra che la Casa di Monaco stia lavorando su un propulsore elettrico con una batteria da 120 kWh, capace di contribuire allo sviluppo di 658 CV con una autonomia di 700 km, ed ad una seconda variante con una batteria più piccola, da 80 kWh, per produrre una potenza di 543 CV, con una autonomia che potrebbe arrivare ai 500 km.
Il modello equipaggiato con la batteria da 120 kWh, dovrebbe essere la variante più potente della Serie 7, superando i 610 CV sviluppati da V12 da 6,6 litri dell’M760i.
(Leggi anche Mercedes EQS – MBUX Hyperscreen )
Pur se le foto “rubate” ci rimandano le immagini di una vettura ad un buon punto di sviluppo, si prevede che il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato per l’anno 2023, più o meno in concomitanza con il lancio della Serie 7 dotata di propulsione tradizionale, e competere così ad armi pari con la Mercedes EQS, che potrebbe anche sviluppare una variante AMG .
La vettura dovrebbe essere un concentrato di tecnologia e disporre anche di un sistema di guida semi-autonoma.
(Potrebbe anche interessarti – Audi RS e-tron GT in anteprima a Cortina )
Il suo arrivo è previsto entro il 2023, oltre ad un’autonomia di tutto rispetto ed una potenza che la renderebbe realmente sportiva, il marchio di Monaco di Baviera punterà anche su di una tecnologia che innalzerà di molto la sicurezza, grazie ad un livello di guida autonoma che probabilmente raggiungerà il livello 3.
Nelle prossime settimane, Vi forniremo ulteriori aggiornamenti in merito.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024