in ,

Fiat Cronos leader delle vendite in Argentina

Presente anche un Firefly Turbo da 120 CV con una coppia di 171 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Cronos dopo il recente restyling che ha interessato la vettura che tanto successo riscuote nei Paesi sudamericani, nel mese di gennaio è stata la leader delle vendite in Argentina.

Secondo i dati forniti dall’ente che rappresenta tutte le concessionarie del Paese, il mese di gennaio ha fatto registrare un incremento delle vendite della Fiat Cronos rispetto allo stesso mese dell’anno precedente del 9,2% con 5.224 esemplari venduti.

Al raggiungimento di questi risultati ha contribuito anche il nuovo pacchetto S-Design che alle dotazioni dei diversi allestimenti aggiunge nel frontale il nuovo logo Fiat ed un piccolo badge con i colori della bandiera italiana, lo spoiler anteriore, i cerchi in lega, le minigonne laterali, e le calotte degli specchietti retrovisori con finitura in nero lucido.

Fiat Cronos

L’abitacolo della Fiat Cronos presenta un rivestimento totalmente scuro con il logo S-Design posto un po’ dovunque.

Sempre con questo pacchetto, la vettura offre nuove colorazioni Alaska White, Vesuvius Black e Silverstone Grey.

L’allestimento HGT 1.8 AT6, prevede sempre di serie, il climatizzatore automatico, il sistema di accensione della vettura con pulsante, cerchi in lega da 16″, volante in pelle con comandi, controllo automatico della velocità, strisce cromate, specchietti retrovisori esterni con regolazione elettrica, fendinebbia, maniglie cromate, bracciolo guidatore e regolazione del volante in profondità.

Immancabile visto il suo posizionamento come top di gamma, la  telecamera posteriore, i cerchi in lega da 17″, gli interni in tessuto speciale HGT, tappetini neri e logo Fiat scuro presente sul volante e sulla chiave.

Motori FireFly per la nuova Fiat Cronos

E variegata è anche la motorizzazione con il propulsore Firefly 1.3 con potenza fino a 109 CV e 139 NM e l’E.torQ 1.8 fino a 139 CV e 189 Nm, abbinato ad un cambio automatico Aisin a 6 rapporti.

A questi propulsori stanno per aggiungersi importanti novità ed una di queste è il il motore Firefly Turbo da 120 CV con una coppia di 171 Nm che sarà abbinato  ad  un cambio CVT per una maggior efficienza.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pneumatico auto

Pneumatico auto – Scopriamo il significato delle sigle

Ferrari F12tdf - Roger Penske

Ferrari F12tdf – All’asta la supercar di Roger Penske