Nissan Pathfinder 2022 - Conto alla rovescia
Nissan Pathfinder 2022 sarà presentato il 4 febbraio
Se in passato il brand nipponico aveva già rivelato la sua intenzione di svelare il nuovo Nissan Pathfinder 2022 nel corso di questo nuovo anno, oramai, grazie anche ad un teaser ufficiale, la data di presentazione è stata ufficializzata
Non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito, il marchio giapponese è riuscito, almeno fino ad oggi, a mantenere la massima discrezionalità in merito al nuovo progetto ma, osservando bene l’anteprima video, possiamo scorgere qualche novità interessante.
Il badge del futuro SUV è ricoperto chiaramente da neve e fango, ciò significa che la sua vocazione sarà prettamente off-road.
Il nuovo Nissan Pathfinder 2022 avrà una spiccata propensione per il fuoristrada
Certo è che il pubblico americano, da tempo chiede una variante aggiornata del celebre Xterra, ma anche se nulla ora è stato confermato, Nissan potrebbe essersi mossa in questa direzione, pur avendo in cantiere ulteriori novità in merito.
Il teaser mostra anche dei gruppi ottici anteriori a forma di C, la cui sagoma sembra ricalcare quelli della rinnovata Armada, il che significherebbe la presenza di fari full LED, un dettaglio non da poco per il nuovo SUV.
Un design più muscoloso, uno stile a tratti, molto più europeo, un look che contrasterà con l’attuale modello, decisamente più squadrato.
Interessante notare anche la scritta del modello sul portellone e, la vernice bicolore: osservando il teaser che ne anticipa il debutto, è facile intravedere una carrozzeria amaranto con il tetto e montanti argentati.
Nissan Pathfinder 2022 sorprenderà anche per gli interni, totalmente rivisiti
Non sorprende che il rinnovato model year 2022 possa avere una nuova tecnologia, nuovi sistemi di sicurezza attiva ed una plancia comandi del tutto inedita.
Del resto non è un lifting ma un modello totalmente nuovo, che rappresenterà una generazione che cambierà e si discosterà nettamente dal passato.
Indiscrezioni di rete parlano di un sistema di infotainment totalmente aggiornato con grafica tridimensionale e pieno supporto per smartphone, il tutto in favore della massima connettività.
Ancora qualche giorno per scoprire in ogni suo più piccolo dettaglio e particolare un SUV che si prevede possa catturare interessi e desideri non solo del pubblico americano ma anche degli europei, quest’ultimi sempre più amanti degli Sport Utility Vehicle.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!