in ,

Bentley R Continental Le Mans – Una Coupé rarissima

La variante Coupé è stata prodotta in soli 21 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental R Le Mans è una Coupé incredibile per qualità e soluzioni tecniche impiegate. 

Nasce per celebrare il ritorno del celebre marchio inglese a Le Mans, la Bentley Continental R Le Mans è stata realizzata in un numero limitato di esemplari

Una serie limitata ogni berlina riporta all’interno del suo lussuoso abitacolo una targhetta identificativa con numero progressivo di produzione. 

Bentley R Continental Le Mans

Finiture in noce, tappezzeria con badge B alati, sedili in pelle, così come la plancia e console centrale. 

La Bentley Continental R Le Mans nel 2002 è stata prodotta in soli 21 esemplari

Un motore V8 da 6,75 litri da 426 cavalli a 4.000 giri al minuto, un propulsore dalla coppia consistente, abbinato ad una trasmissione automatica. 

In totale sono 46 gli esemplari prodotti tra il 2001 ed il 2022. 

Esteticamente questa bellissima quattro posti presenta cerchi in lega a cinque razze, pinze freno rosse, quattro terminali di scarico, passaruota allargati ed una elegante quanto cattivissima griglia anteriore. 

Lunga 5,35 metri, larga 2,06 ed alta 1,46 aveva un passo notevole oltre 3 metri, per un peso in ordine di marcia pari a 2.525 kg!

Potente ma dotata di una coppia consistente, ben 875 Nm a 2.200 giri al minuto, il cambio era un automatico a 4 rapporti con blocco del convertitore. 

Una Bentley R Continental Le Mans rarissima…

Nonostante una mole non indifferente, la consistente coppia le consentiva di raggiungere una velocità massima di 270 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 6 secondi netti. 

Uno splendido esemplare che ha percorso poco meno di 18.000 miglia è in vendita sulla conosciuta piattaforma d’asta RM Sotheby’s.

La vettura è in perfette condizioni, presenta una carrozzeria Silver Storm ( una delle tre tonalità disponibili oltre la Black Oriole e la Le Mans Racing Green).

Gli interni sono total black con particolari a contrasto.

L’asta sarà online, non è previsto alcun prezzo di riserva, le offerte partiranno da 19 febbraio fino al 27.

La vettura è corredata di tutti i certificati originali di proprietà e dell’attestazione Carfax.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 Crossback E-Tense – Elegantemente elettrica

Jeep Compass Trailhawk 2022

Jeep Compass Trailhawk 2022 – Sorpresa a Detroit