X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Peugeot pronta per un cambio logo

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot ha annunciato ufficialmente che il prossimo 25 febbraio sarà presentato il nuovo logo della Casa del Leone.

Dopo l’innovativo design che sta caratterizzando la gamma delle proprie vetture, la Peugeot passa al restyling del suo logo e, partendo dal passato, arriva ad uno sviluppo grafico deciso ed elegante.

Il logo della Casa francese e le sue metamorfosi stanno ad indicare l’evoluzione dell’azienda stessa.

E non a caso è questa l’undicesima volta, dal 1905 ad oggi, che Peugeot  presenta un nuovo logo.

Dal 1975 l’immagine di un “leone in piedi” ha contraddistinto la Casa francese, immagine che è stata ristilizzata nel 1998 e da ultimo nel 2010 e che voleva  evocare  un leone che cammina, e quindi  simboleggiare un marchio in continuo movimento ed evoluzione.

Il nuovo logo oggi non è proprio un segreto, perché  è  apparso, seppur non volontariamente, nelle immagini che diffondevano la nuova Peugeot 308 in fase di sviluppo.

Trae ispirazione dal logo posto sul concept e-Legend presentato nel 2018.

Nel badge dovrebbe quindi essere racchiusa una testa di leone con la scritta “Peugeot”.

In realtà il nuovo logo sembra rompere ogni legame con il passato, ma il ritorno ad una semplice immagine della sola testa del leone, peraltro già vista negli anni sessanta e presente sulla Peugeot 404, vuole riaffermare il desiderio di esprimersi su livelli sempre più alti.

Mentre la grafica si conosce, non è ancora noto il colore ovvero se il nuovo logo si presenterà in una sobria colorazione grigia, oppure se, come negli anni ’60, assumerà una colorazione dorata.

E non è dato sapere però se il nuovo logo sarà presente  solo sui modelli di fascia alta, lasciando agli altri modelli il vecchio logo per non tradire i nostalgici della Casa del Leone.

Di certo, la prima vettura che esporrà il nuovo logo, sarà la nuova 308, media attesa entro la primavera di quest’anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...