Liberty Walk è un famoso tuner giapponese.
E’ specializzato nella realizzazione di vetture estreme, il suo motto è l’originalità, il suo fine è quello di creare autentiche sculture sulle quattro ruote, in grado di emozionare: seguendo così la fama che lo precede, la Liberty Walk ha realizzato una nuova opera d’arte, dando così vita ad una supercar estrema sotto ogni punto di vista, la Lamborghini Aventador GT Evo
L’idea nasce dall’estro di Wataru Kato desideroso di creare kit carrozzeria o meglio un body kit per la sua Murcielago, da li a qualche anno dopo, il successo sarebbe stato disarmante.
L’estro della Liberty Walk non conosce limiti, così questa volta a cadere tra le grinfie del preparatore nipponico è una Lamborghini Avendator ribattezzata GT Evo
L’elaborazione l’ha resa decisamente cattiva, estrema, unica, un kit che nella sua totalità costa oltre 187.000 dollari!
La Lamborghini rivisitata è stata dotata per l’occasione di un paraurti anteriore con con tre enormi prese d’aria.
Presente anche uno splitter pronunciatissimo, rasoterra, che contribuisce a rendere il look della sportiva modenese incredibilmente cattivo.
Se ciò non bastasse, il paraurti è stato arricchito con diverse appendici aerodinamiche in fibra di carbonio; nuovo è anche il cofano, letteralmente stravolto, e diviso in due.
Anche i passaruota sono stati modificati, una presa d’aria incorpora delle alette che hanno la funzione di veicolare e convogliare i flussi aria.
Nella vista laterale è evidente l’altezza ridottissima della GT Evo, complice delle enormi minigonne e passaruota, quest’ultimi ospitano cerchi da 22 pollici.
Liberty Walk non si è fermato a questo, perché al retro troviamo un enorme alettone posteriore ed una pinna, in perfetto stile F1, che dal lunotto si estende fino sopra l’ala.
Saranno solo 20 i bodykit realizzati per la Lamborghini Aventador, il prezzo “base” è di 94.600 € ma, viste le ampie possibilità di personalizzazione, prevedibile un prezzo finale, vettura esclusa, che superi abbondantemente il valore stesso della supercar italiana.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024