in

Lamborghini Aventador SV – Cerchi Vossen Evo-2R

Un v12 aspirato da 6,5 litri e ben 750 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador SV è una delle supercar più belle e veloci di sempre!

Nella variante più spinta con il suo V12 aspirato da 6.5 litri, la Lamborghini Aventador SV arriva a sviluppare 750 CV per una velocità massima che supera i 350 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, mentre lo scatto 0 – 200 km/h, da fermo,  impiega soli 8,6 secondi.

Lamborghini Aventador SV - Cerchi Vossen Evo-2R

La super sportiva modenese è arrivata sul mercato nella primavera del 2015 ed è il frutto della collaborazione fra tecnici dell’aerodinamica e designer per offrire il miglior bilanciamento delle forme anche a velocità proibitive.

Rispetto al modello da cui deriva, la Lamborghini Aventador SV registra una migliore efficienza aerodinamica grazie anche all’ala posteriore, regolabile manualmente su tre posizioni, per variare al meglio il bilanciamento aerodinamico.

Su questa vettura si sono concentrate le  attenzioni dei produttori di accessori aftermarket ed ecco la proposta dei cerchi Vossen da 22 pollici.

Nel dettaglio si parla del modello Evo-2R da tre pezzi con finiture trasparente lucide che ben si adattano alla livrea blu della carrozzeria con dettagli gialli sulla parte posteriore della fiancata, sui bordi dell’alettone , nei contorni del frontale e dell’enorme diffusore posteriore.

E’ prevista anche la possibilità di personalizzare i cerchi nelle dimensioni, con le ruote anteriori che sono più strette ed un po’ più piccole delle posteriori.

Oltre alla dotazione dei cerchi Vossen sono disponibili anche le sospensioni abbassate della Champion Motorsport, il famoso tuner con sede in Florida e specializzato nell’after market di vetture di alta fascia.

La Champion Motorsport è anche intervenuta sui cerchi che hanno subito un rivestimento ceramico prima di essere installati sulla vettura.

Una Lamborghini Aventador SV con un look da urlo!

Con i cerchi Vossen la sportiva italiana acquista grinta ma anche sportività perché non solo lo stile è indovinato ma anche la misura permette un pressoché totale riempimento dei passaruota.

Un upgrade tutto sommato dal costo non proibitivo, ovviamente per chi può permettersi una Lambo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Wrangler 80th Anniversary

Jeep Wrangler 80th Anniversary – Look da special

Alfa Romeo 147 GTA

Alfa Romeo 147 GTA – La compatta con il V6 Busso