Jeep Renegade 80th Anniversary - Look esclusivo
Jeep Renegade 80th anniversary è una serie speciale che celebra gli 80 anni del marchio.
Ampia è la gamma propulsori presenti sulla Jeep Renegade 80th Anniversary che prevedono motorizzazioni diesel, benzina, ibrida e plug-in hybrid, tutte omologate Euro 6D Final.
Nel dettaglio, l’offerta comprende la versione aggiornata del Multijet II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 CV a 3.750 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.500 giri/min in abbinamento al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore.
La gamma benzina prevede il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e il motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri che eroga 150 CV e 270
Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione DDCT. Entrambe le opzioni a benzina offrono la trazione anteriore.
La gamma motori offerta sulla serie speciale “80th Anniversary” si completa con il propulsore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con tecnologia plug-in hybrid, 190 CV di potenza e 270 Nm di coppia, cambio automatico a sei marce e trazione integrale eAWD
L’abitacolo della Jeep Renegade 80th Anniversary presenta sedili in tessuto grigio scuro con trama a rombi, con cuciture in tungsteno e badge identificativi .
In opzione sono disponibili sedili in pelle, neri con cuciture tungsteno e badge celebrativo.
Esclusivi di quest’allestimento sono i rivestimenti neri e tappetini dedicati all’ottantesimo anniversario, mentre a livello tecnologico risalta il sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen da 8,4”, con integrazione Apple Car Play ed Android Auto, e radio DAB con navigatore GPS .Caratteristica esclusiva dello speciale allestimento 80th Anniversary è la schermata iniziale, contraddistinta dalla scritta “Since1941”.
Esternamente, la nuova Jeep Renegade 80th Anniversary presenta un design esclusivo con inserti Granite Crystal semi-lucidi sull’iconica griglia frontale, sui cerchi in lega da 18” e sul badge celebrativo.
Completano gli esterni della nuova serie speciale i vetri oscurati e il pacchetto Full LED dotato di luci diurne, i proiettori anteriori, i fendinebbia e i fari posteriori a LED.
Tanti i sistemi di assistenza e sicurezza disponibili come l’Adaptive Cruise Control, il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path detection, il Forward Collision Warning Plus, il Lane Departure Warning Plus, l’Intelligent Speed Assist e il Traffic Sign Recognition.
Questi dispositivi sono integrati dal climatizzatore automatico bizona, dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema Drowsy Driver Detection, per la rilevazione della stanchezza del conducente.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!