Mercedes-AMG G63 è una off-road lussuosa, da utilizzare nel fuoristrada più duro, ma anche sull’asfalto: in tutte e due le circostanze è comoda ed efficace.
La carrozzeria della Mercedes-AMG G63 ha una forma squadrata ma nello stesso tempo è originale, rappresentando un mix di combinazioni retrò con soluzioni moderne.
Alle portiere corte ed al parabrezza quasi verticale si contrappongono soluzioni moderne come i due schermi da 12,3 pollici, uniti in un solo elemento che copre quasi tutta la plancia.
Con il suo propulsore V8 da 4.0 litri e con i suoi 850 Nm di coppia disponibili a 2.500 giri, la vettura raggiunge una velocità massima di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Su questa iconica vettura si è posta l’attenzione del tuner Mansory, non nuovo ad interventi sulla gamma G della Mercedes.
La Mercedes-AMG G63 è stata sottoposta ad un tuning tecnico ed estetico.
Esternamente si è fatto largo uso di carbonio e nella rivisitazione non è stato tralasciato nulla, dal cofano motore alla grembialatura anteriore, alle maniglie delle portiere fino alle prese d’aria sui parafanghi, alle calotte degli specchietti retrovisori per finire alla copertura della ruota di scorta nella parte posteriore della vettura.
E la livrea, poi, in British Racing Green, con tonalità più scura.
L’abitacolo è stato sottoposto ad un completo restyling con l’utilizzazione di pelle marrone chiaro chiamata Fawn Brown.
Il volante è in pelle-carbonio, i pedali in alluminio mentre la moquette del pavimento è nera.
Ma la novità più importante è data dall’intervento sul propulsore.
Turbocompressori più grandi spingono più aria nel motore, mentre uno scarico aggiornato aiuta i gas a fuoriuscire più velocemente.
Tutto il sistema di gestione del motore è stato rivisto e così il V8 biturbo da 4.0 litri è portato a sviluppare una potenza di 862 CV.
Conseguentemente, come dichiarato da Mansory, la velocità massima è autolimitata a 250 km/h e la capacità di accelerazione della Gronos nel classico 0 -100 km/h è ora di 3,5 secondi.
La variante Gronos by Mansory dell’iconica Mercedes-AMG G 63 sarà prodotta in soli 10 esemplari!
Una tiratura limitatissima che fa pensare che il prezzo finale non sarà proprio alla portata di tutti.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024