in ,

DR 5.0 Turbo DCT – Dotazione full e motore turbo

Motore turbo, trasmissione automatica doppia frizione e dotazione completa

Tempo di lettura: 2 minuti

DR 5.0 turbo DCT è il SUV di fascia media, abbastanza compatto, che la Casa di Macchia d’Isernia ha immesso sul mercato.

Lungo 4,31 mt, largo 1,83, alto 1,67, il nuovo DR 5.0 Turbo DCT ha un passo di 2,63 mt con una capacità standard del bagagliaio di 340 litri, che passano a 1.100 litri con i sedili posteriori completamente reclinati.

DR 5.0 Turbo DCT

Uno dei punti di forza del SUV è la sua dotazione che comprende la strumentazione con schermo LCD da 7”, il sistema d’infotainment con display da 9” compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto, i finestrini posteriori oscurati,  i gruppi ottici posteriori 3D, la funzione Follow Me Home, i rivestimenti interni in ecopelle, il volante multifunzione provvisto di comandi integrati per Cruise Control, limitatore di velocità, computer di bordo, sedile guida elettrico, sensori di parcheggio e videocamera posteriore.

Sempre nella ricca dotazione di serie, sono presenti il climatizzatore automatico, il tetto apribile a comando elettrico ed il sistema Keyless.

La DR 5.0 Turbo DCT ha di serie anche il tetto panoramico con apertura e chiusura elettrica del parasole, l’impianto audio con sei altoparlanti, il sensore luci e localizzazione del veicolo tramite l’accensione da remoto dei fari .

La carrozzeria viene proposta con sei diverse colorazioni: Red, Blue, Black, Silver, Grey e White.

A richiesta, c’è il WR Color Pack, con finitura in nero lucido per il tetto e due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso per i montanti.

Tecnicamente, il suo motore ha una potenza di 154 CV e 210 Nm di coppia massima, disponibile a 3.600 giri, per una velocità massima pari a 185 km/h.

Al propulsore è abbinato un cambio automatico a sei rapporti doppia frizione a secco.

E’ disponibile anche la variante a GPL che ha una potenza di 150 CV ed una coppia di 195 Nm .

La DR 5.0 turbo DCT è in vendita da 21.900 euro chiavi in mano con dotazione full optional.

Per la variante a doppia alimentazione benzina-GPL viene applicato un sovrapprezzo di 1.000 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Golf Variant 2021

Golf Variant – Più sportiva, versatile e tecnologica

Rimac C_Two

Rimac C_Two – Ultimi test nella galleria del vento