X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Carlos Sainz - Pronto a dare tutto per la Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz  ha concluso i test a Fiorano al volante della Ferrari SF71H

La monoposto del 2018 è stata utilizzata da Carlos Sainz per abituarsi alle caratteristiche delle F1 di Maranello, in attesa della presentazione della nuova monoposto. 

Dopo centinaia e centinaia di giri, il nuovo pilota della Scuderia Ferrari si è rivelato soddisfatto di questa prima sessione di test. 

In totale sono stati ben sette i piloti impegnati nel corso dei cinque giorni di test organizzati dalla Scuderia di Maranello, lungo il circuito di Fiorano, utilizzando la SF71H del 2018.

Oltre a Carlos Sainz ed a Charles Leclerc erano presenti anche Mick, Callum, Robert Shwartzman, Marcus Armstrong e Giuliano Alesi.

Quest’ultimo proviene dal Ferrari Driver Academy ed ha esordito al volante di una monoposto di Formula 1 esattamente a 30 anni di distanza dal padre Jean. 

Oltre 500 giri sono stati completati per più di 1.500 km, una sessione di test utile non solo ai piloti ma anche alla squadra che così ha potuto riprendere confidenza con i ritmi di gara e collaudare così tutte le procedure, tra rifornimenti ed assistenza, in vista della nuova stagione. 

Carlos Sainz disputerà la sua prima gara ufficiale con i colori Scuderia Ferrari, in occasione del primo Gran Premio del stagione 2021, in Bahrain il 28 Marzo.

Tante le domande a cui ha risposto il pilota spagnolo, al termine della sessione di test, una ha un significato ed un valore particolare

Il 2020 è stato un anno difficile per la tua nuova squadra: cosa ti fa pensare che il 2021 possa essere migliore?

“Ogni squadra attraversa dei momenti difficili, fa parte della Formula 1, ma quello che conta è la capacità di reagire.
La storia dimostra che i team che in passato hanno vinto sono in grado di tornare a essere competitivi.
La Scuderia è la squadra più vincente nella storia del nostro sport e ci sono delle valide ragioni per questo: se ce n’è una che sulla griglia può ritornare al vertice, questa è la Ferrari.
Ho piena fiducia nel progetto e anche se ci dovesse volere un po’ di tempo sono sicuro che, alla fine, la squadra ritornerà a vincere.
Quel che è certo è che farò tutto il possibile per fare in modo che questo tempo sia il più breve possibile!”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...