in ,

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG

Un quattro cilindri turbo in grado di sviluppare una potenza di 245 CV

Tempo di lettura: 3 minuti

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG amplia la gamma SUV della brand spagnolo

Grazie al nuovo motore da 2 litri, un TSI turbo quattro cilindri in grado di sviluppare una potenza di 245 CV con una coppia di 370 Nm, abbinato ad una trasmissione DSG a sette rapporti, la Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG rappresenta la punta di diamante di un modello sempre più apprezzato dal pubblico europeo.

Queste caratteristiche tecniche consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 228 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi.

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive

La Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG , progettata e sviluppata nello stabilimento di Martorell e prodotta a Wolfsburg, arriverà nei saloni dei concessionari nel primo trimestre di quest’anno.

Il propulsore più potente è disponibile con gli allestimenti top di gamma FR ed Xcellence nella versione a 5 o 7 posti,  dando ai clienti la possibilità di avere una vettura che possa rispondere  alle proprie esigenze.

L’allestimento FR offre di serie il sistema di Navigazione con display touch da 9,2”, SEAT Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Cosmo Grey 37/1” da 19”, mancorrenti sul tetto e cornici finestrini laterali neri.

Sempre nella ricca dotazione di serie, sono presenti i vetri posteriori oscurati, spoiler sul tetto, specchietti esterni colore grigio FR, paraurti sportivi, Park Assist, sistema di accesso senza chiave Kessy entry,  sedili anteriori supersportivi bucket in tessuto, pedaliera in alluminio ed un nuovo volante sportivo multifunzione con logo FR.

Vista la classe ed il posizionamento della vettura, immancabile la regolazione elettrica del sedile conducente con funzione memory, il battitacco portiere anteriori in alluminio, lo sterzo progressivo, ed il Seat Drive profile con selettore “Driving experience”.

I sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di serie sulla FR, compresi nel pacchetto Safe & Driving Pack M, sono l’ Adaptive Cruise Control con front assist, sistema di rilevazione di pedoni e ciclisti e sistema di riconoscimento dei segnali stradali, che si aggiungono al sistema di chiamata di emergenza e-Call e Lane Assist .

L’allestimento Xcellence offre ricche dotazioni di serie dirette a soddisfare clienti che puntano maggiormente su tecnologia e connettività.

Tra queste, il sistema di Navigazione con display touch da 9,2” e il SEAT Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Machined 37/1” da 19” AERO, mancorrenti sul  tetto e cornici finestrini laterali, modanature  laterali  cromate,  vetri  posteriori  oscurati,  portellone  elettrico  con  sistema “handsfree”, park assist, videocamera posteriore, sistema di accesso senza chiave Kessy entry, sedili sportivi dedicati in tessuto con inserti in Alcantara marrone, battitacco portiere anteriori in alluminio e illuminati, volante multifunzione , sterzo progressivo, SEAT Drive profile con selettore  “Driving experience”, oltre al SEAT Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, e gli indicatori di direzione posteriori dinamici.

Come per la versione FR, Tarraco Xcellence offre di serie il Safe & Driving Pack M, che include Adaptive Cruise Control con front assist, sistema di rilevazione di pedoni e ciclisti e sistema di riconoscimento dei segnali stradali, che si aggiungono al sistema di chiamata di emergenza e-Call e Lane Assist .

La Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG nell’allestimento FR parte da un prezzo di listino di 45.900 euro mentre l’allestimento Xcellence è disponibile da 45.050 euro.

Questi prezzi di listino, grazie al contributo della Casa e dei concessionari scendono a 39.200 euro per la versione sportiva FR e a 38.400 per l’allestimento Xcellence.

Sulle vetture viene offerta una garanzia aggiuntiva di due anni o fino ad un massimo di 40 mila km.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW M8 Gran Coupé Competition by G-Power

BMW M8 Gran Coupé Competition by G-Power

Mercedes Classe G 4x4 al quadrato 2022

Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022