in ,

Tesla Model S 2022 e Model X – Maggiore potenza ed autonomia

Aggiornamenti tecnologici per le due best seller di casa Tesla

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Model S 2022 e Model X stanno per arrivare, cariche di novità!

Dopo aver annunciato l’arrivo della nuova Tesla Model S 2022 e della Model X ,  oggi il marchio americano specializzato nella produzione di auto elettriche, ne svela plancia, interni e tecnologia di intrattenimento. 

Uno stile almeno per quanto riguarda la carrozzeria, che non si discosta dal modello precedente, che conserva sempre quel suo look futuristico ma che di fatto ne evolve contenuti e stile.  

Tesla Model S 2022

A prima vista, osservando le prime foto ufficiali degli interni, è evidente la presenza del maxi tablet centrale, con display da 17 pollici con risoluzione 2200 x 1300. 

Rivoluzione tecnologica per le Tesla Model S 2022 e Model X

Se lo stile delle vetture resta sostanzialmente fedele al passato, pur con particolari diversi, la grande novità è negli interni

Schermo orizzontale al centro della plancia, la S riprende quanto già visto sulla X, mentre la strumentazione posta dinanzi al guidatore è sempre da 12,3 pollici. 

Originale è la forma del volante, che riporta fedelmente tutti i comandi della vettura; anche per i passeggeri posteriori novità tecnologiche.

Sulla Tesla Model S 2022 e Model X arriva un nuovo schermo da 8 pollici sul tunnel centrale posteriore

Un’idea niente male, che consentirà a chi siede sulla fila di dietro di gestire clima, infotainment e persino di giocare. 

Sarà possibile utilizzare controller wireless!!

Diverse novità per quanto riguarda le motorizzazioni perché la S sarà proposta con diverse configurazioni . 

Nuovi powertrain, maggiore autonomia, maggiore potenza!

La Tesla Model S 2022 Long Range avrà un’autonomia di 663 km per una velocità massima di 250 km/h ed uno 0 – 100 km/h in 3,2 secondi. 

Maggiore potenza ed autonomia per la S Plaid che vanta 3 motori per una potenza massima di 1.020 cavalli: 628 chilometri di autonomia per uno 0 – 100 km/h in 2,1 secondi.

Infine la più potente S Plaid+ ha sempre 3 motori, ma potenza di 1.100 cavalli, per 840 km di autonomia ed uno 0 – 100 in meno di 2,1 secondi! La sua velocità massima è di 320 km/h, prezzi a partire dai 140.990 euro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 2 Coupé 2022

BMW Serie 2 Coupé 2022 – Leggera e…

Lamborghini Urus off-road by Abimelec Design

Lamborghini Urus off-road by Abimelec Design