in

Ferrari Purosangue – Un muletto che lascia presagire…

Un SUV che potrebbe puntare su di un V12 aspirato o…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue o meglio una GTC4Lusso è stata vista sfrecciare lungo il circuito di Fiorano

Strano ma vero, perché la bellissima sportiva Italiana è uscita fuori dai listini da qualche mese eppure vederla debitamente camuffata, correre e danzare lungo i cordoli della pista di Maranello lascia presagire che possa nascondersi sotto la carrozzeria della GTC4Lusso un futuro modello del cavallino rampante, ad esempio la Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue Foto Spia

Se potrebbero sembrare solo supposizioni, vi invitiamo ad osservare, attraverso il filmato qui allegato, la carrozzeria nella sua vista laterale per scorgere non poche modifiche riguardo il finestrino posteriore laterale. 

Sembra che dello scotch o nastro adesivo simuli la futura carrozzeria, dunque si starebbe testando la meccanica del nuovo modello di Maranello, per poi cucire su, un abito specifico. 

Anche nella vista posteriore, la GTC4Lusso lascia intendere il retro della Ferrari Purosangue 

Il fondo della vettura, sembra quasi raschiare l’asfalto tanta è la sua limitata altezza da terra, chiaro che all’interno del “baule” posteriori ci possa esser qualcosa di pesante….

Non dovrebbe trattarsi del propulsore, sempre disposto davanti ma di una serie di strumenti per valutare ogni possibile parametro della futura vettura. 

Una Ferrari Purosangue  che condividerà con la GTC4Lusso la meccanica?

Non farebbe una piega come supposizione, perché gli sbalzi sembrano esser quelli, la disposizione del motore anche e… la tempistica!

In pratica rumor di rete danno per scontata l’idea che il futuro SUV ad alte prestazioni di Maranello possa arrivare entro fine anno o al massimo nei primi mesi del 2022. 

Per le motorizzazioni, sarebbe un sogno rivedere su di un nuovo modello lo storico V12 aspirato, unità presente sulla F12 Berlinetta o sulla Ferrari Enzo, ma mode ed emissioni non sono proprio a favore di un motore dalla cilindrata e frazionamento così elevato, dunque probabile che sia presente il V6 biturbo della Roma o quello della SF90 Stradale da 1.000 cavalli!

What is FERRARI testing on this GTC4 Lusso?? 👀

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Kiger 2021

Renault Kiger 2021 – Il crossover compatto

Jaguar C-type

Jaguar C-type Continuation – Solo 8 esemplari replica